Porto S. Giorgio: incontri al femminile, mercoledì il primo appuntamento

donne 2' di lettura 26/10/2009 - Riprende la rassegna Incontri al femminile. Mercoledì pomeriggio, 28 ottobre, alle ore 18 al Teatro comunale, primo appuntamento del cartellone organizzato dall’Assessorato alle politiche sociali.

Otto gli eventi in programma, che proseguiranno per tutta la stagione invernale, concludendosi a maggio in occasione della festa della mamma. Un viaggio nell’universo rosa che quest’anno sarà incentrato con particolare attenzione sul tema delle violenze contro le donne. Gli eventi saranno organizzati dall’assessorato in collaborazione con l’associazione culturale Armonica-Mente e con il patrocinio della Provincia di Fermo. Protagonista del primo appuntamento, mercoledì 28 ottobre alle 18, sarà la dottoressa Elisa Ercoli, responsabile del centro Alta quota di Roma.


Interverrà sul tema “Donne vittime della tratta”. Come nelle passate edizioni, i temi al centro del dibattito saranno accompagnati dalle letture poetiche a cura di Elisa Ravanesi, con il pianoforte di Eleonora De Angelis e da quest’anno anche il violino di Stefano Corsi. Il coordinamento delle iniziative è affidato a Nunzia Luciani. Parteciperanno anche il vicepresidente ed assessore provinciale alle politiche sociali Gaetano Massucci e il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini.


“Quella degli Incontri al femminile - commenta l’assessore alle politiche sociali Maria Lina Vitturini – ormai è una piacevole realtà della nostra città. Sin dall’estate 2008 abbiamo riscontrato notevole interesse intorno agli argomenti proposti, un ampio viaggio sull’universo delle donne. Abbiamo confermato anche la formula degli accompagnamenti poetici e musicali, che hanno riscosso fino ad oggi notevole apprezzamento. Sono molto soddisfatta del ricco programma elaborato per la stagione 2009/10, che vedrà arrivare a Porto San Giorgio ospiti di notevole spessore. Quest’anno approfondiremo in particolare il tema, attuale e drammatico, della violenza sulle donne e mi fa piacere che anche la Provincia di Fermo abbia espresso apprezzamento e interesse per questo progetto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2009 alle 15:49 sul giornale del 27 ottobre 2009 - 1341 letture

In questo articolo si parla di attualità, donne, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV