Porto Sant\'Elpidio: ultimi giorni per il premio letterario \'Giallomare\'

libro 1' di lettura 24/10/2009 - Ultimi giorni per partecipare alla seconda edizione del Premio Letterario “GialloMare”, organizzato dai Comuni di Sant’Elpidio a Mare, Porto S. Giorgio, Pedaso e dalla Casa Editrice “Zefiro” srl.

Per partecipare è necessario scrivere entro il prossimo 15 novembre un racconto noir prendendo spunto dall’incipit scritto appositamente da Alfredo Colitto, ambientato a Sant’Elpidio a Mare e ispirato alla famosa leggenda cittadina della Sacra Spina. In una data imprecisata tra il 1374 e il 1377 l’efferato omicidio di un frate getta oscure ombre sulla reliquia della Sacra Spina e sul suo strano furto. La sfida è quella di proseguire il racconto e dipanare una trama che porti alla soluzione del mistero.


Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il bando del concorso e la scheda di iscrizione, visitare il blog e il sito del Festival GialloMare: www.festivalgiallomare.blogspot.comwww.festivalgiallomare.it oppure contattare la segreteria organizzativa del premio (al quale il racconto va inviato) ai seguenti recapiti: “Zefiro” srl, viale Ciccolungo, 80 – 63023 Fermo – tel. 0734.223414, info@festivalgiallomare.it.


Il Premio “GialloMare” è una delle iniziative del Festival omonimo che si popone come un momento di confronto sul tema della letteratura di genere e, nel caso specifico, del giallo e del noir, ambiti di forte interesse da parte dei lettori di narrativa nel panorama nazionale. Il Festival si presenta con un programma ricco di iniziative articolato in una serie di incontri con scrittori “noir” di primo piano ed altri eventi quali cene con delitto, laboratori di scrittura ed appunto il concorso letterario.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2009 alle 16:25 sul giornale del 26 ottobre 2009 - 4130 letture

In questo articolo si parla di attualità, libro, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio