A Sant\'Elpidio a Mare i campionati italiani di lancio del formaggio 2010

formaggio 1' di lettura 24/10/2009 - Dopo i campionati mondiali di ciclismo amatoriale su strada dello scorso luglio, Sant’Elpidio a Mare si appresta ad ospitare un altro evento sportivo di rilievo.

Il 27 e 28 marzo del 2010 si terranno in città i campionati italiani individuali di lancio del formaggio. Prevista la partecipazione di ben 184 atleti (suddivisi in 5 categorie) provenienti dalle province di: Lucca, Arezzo, Firenze, Perugia, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Pesaro Urbino, Ancona, Macerata, Terni, Viterbo, Roma, Frosinone, Ascoli Piceno, Chieti, Rieti, Campobasso, Benevento e Vibo Valentia. Il 27 marzo si svolgeranno le gare eliminatorie e la finale in notturna della categoria 25 kg, il 28 marzo invece tutte le altre finali e le premiazioni.


Sulla manifestazione, coordinata dall’A.S.T. Santa Croce di Sant’Elpidio a Mare, il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore allo sport Paride Zallocco hanno dichiarato: “questo evento è un’ulteriore conferma della vivacità sportiva di questa città che avrà l’occasione, grazie alla presenza di un nutrito numero di partecipanti, di farsi conoscere”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2009 alle 16:16 sul giornale del 26 ottobre 2009 - 969 letture

In questo articolo si parla di sport, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio, lancio del formaggio





logoEV
logoEV