Porto Sant\'Elpidio: centro sociale faleriense, al via i lavori

Marco Catini 1' di lettura 17/10/2009 - La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione dell’area esterna al nuovo Centro Sociale Faleriense. Il costo dei lavori ammonta a 120 mila euro.

“Questo intervento segue i lavori di primo stralcio, che sono già stati ultimati e con i quali è stata realizzata tutta la struttura, completa di impianti- ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Marco Catini, che ha seguito in prima persona il progetto e l’avvio dei lavori- nello specifico, il progetto definitivo per la sistemazione esterna del Centro Sociale prevede di realizzare la pavimentazione di tutta l’area circostante l’edificio, con masselli in calcestruzzo autobloccanti, piccoli spazi verdi a nord e sud, completi di punti di prelievo d’acqua per l’irrigazione, l’illuminazione, il rifacimento del tratto di marciapiede antistante l’ingresso e gli arredi interni.


Questo secondo stralcio di lavori, che ha già preso il via, permetterà di completare definitivamente la struttura. Se non ci saranno problemi legati al maltempo, i lavori saranno infatti definitivamente completati per la fine dell’anno”.


“Con quest’opera si completa il percorso di rinnovamento e riqualificazione dei centri sociali presenti in città- ha concluso il sindaco Mario Andrenacci- un percorso che abbiamo portato avanti insieme ai presidenti delle singole strutture e al presidente provinciale Luigi Perticarà. Gli anziani sono una risorsa importante per la crescita della città ed è proprio per tale motivo che abbiamo destinato a loro importanti risorse”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2009 alle 16:30 sul giornale del 19 ottobre 2009 - 1074 letture

In questo articolo si parla di politica, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV