Porto S.Giorgio: stagione culturale, via agli abbonamenti

teatro 2' di lettura 16/10/2009 - Ha preso il via la vendita degli abbonamenti per la stagione teatrale del comune di Porto San Giorgio. Ieri, 16 ottobre, sabato 17 e domenica 18, dalle ore 17 alle 20, sarà possibile acquistare gli abbonamenti presso il Teatro comunale.

Il costo dell’abbonamento per i 5 spettacoli della stagione di prosa sarà di 60 euro. Quello per gli 8 spettacoli del teatro per ragazzi sarà di 28 euro. La vendita proseguirà la prossima settimana, nei giorni 23, 24 e 25 ottobre secondo le medesime modalità. Questi gli spettacoli in programmazione: quelli della stagione di prosa inizieranno tutti alle ore 21.30, quelli del teatro per ragazzi saranno proposti sempre di domenica alle ore 17.

Per la stagione di prosa, che seguirà il percorso tematico della fantasia, si inizierà il 4 novembre alle ore 21.30 con Lella Costa in Alice, una meraviglia di paese, di Lella Costa, Massimo Cirri, Adriano Sofri, per la regia di Giorgio Gallione. L’11 dicembre il Teatro comunale proporrà Pinocchio, della compagnia Teatro del carretto, per l’adattamento e la regia di Maria Grazia Cipriani. Il 15 gennaio, La Piccionaia, I Carrara, Teatro Stabile di innovazione portano in scena Sogno di una notte di mezza estate, opera di William Shakespeare per la regia di Carlo Precotto e Ketti Grunchi. Il 9 febbraio sarà la volta di Franco Branciaroli, protagonista e regista del Don Chisciotte di Miguel De Cervantes, a cura del Teatro degli Incamminati. Chiusura il 30 marzo 2010 con il Teatro Stabile dell’Umbria, che proporrà Le Nuvole di Aristofane, per la regia di Antonio Latella.

Passando al cartellone Il regno di Eternia, stagione del teatro per ragazzi, prima tappa Domenica 8 novembre al Teatro comunale alle ore 17, con la Mascherata universale dei Magazzini di fine millennio. Il 22 novembre, Bubusettete! Spettacolo del Teatro Pirata di Jesi. Il 6 dicembre il Teatro Telaio di Brescia proporrà Verso la luna, mentre il 13 dicembre sarà la volta del Teatro dei vaganti di Verona, con Cappuccetto Rosso. Il 2010 inizierà con Hansel e Gretel, il 17 gennaio, portato in scena dal Florian teatro di Pescara. Il 31 gennaio si proseguirà con Jacob, del Coquelicot teatro di Viareggio. Penultimo appuntamento il 21 febbraio con Aladino, di Rosapina un teatro, per chiudere domenica 7 marzo con Attenti al lupo, a cura della compagnia Eventi culturali – Teatri comunicanti di Porto Sant’Elpidio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2009 alle 17:18 sul giornale del 17 ottobre 2009 - 1057 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio, stagione teatrale





logoEV
logoEV