Delegazione Moldava in visita alla Provincia di Fermo

1' di lettura 16/10/2009 - Una delegazione della Repubblica di Moldova guidata dall’Ambasciatore George Rusnac è stata ricevuta dal Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti, nell’ambito dei rapporti di gemellaggio che legano i comuni montani di Montefalcone App., Montefortino, Montelparo, S. Vittoria in Matenano con i comuni di Cojusna, Bucovat, Vormiceni e Jaloveni rappresentati dal Presidente dei Comuni Moldavi Vladimir Nani e da alcuni Sindaci, Consiglieri e Presidi di Istituti scolastici.

Erano presenti all’incontro svoltosi nella nuova Sala Consiliare della Provincia anche il Sindaco di Montefalcone Appennino Adamo Rossi e quello di Montelparo Pietro Cocci. È stata un’occasione per rinnovare la lunga amicizia che lega il territorio fermano a quello della giovane Repubblica di Moldova – ha affermato il Presidente Fabrizio Cesetti - nell’auspicio che possa rappresentare l’inizio per una proficua collaborazione con la nuova Provincia di Fermo. Parole condivise dall’Ambasciatore Rusnac che conosce molto bene il Fermano, avendolo visitato anche in altre occasioni.


Al termine dell’incontro, entrambe i rappresentanti istituzionali hanno dato la loro disponibilità a creare un ponte tra i due territori che hanno in comune diversi aspetti, uno fra tutti quello di una grande tradizione agricola e in particolare vitivinicola anche attraverso la formalizzazione di un protocollo d’intesa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2009 alle 14:48 sul giornale del 17 ottobre 2009 - 1556 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di fermo





logoEV
logoEV