Sant\'Elpidio a Mare: sussidi per famiglie con disoccupati, domande entro il 30 ottobre

2' di lettura 11/10/2009 - E’ stato pubblicato il bando per la concessione dei sussidi alle famiglie con lavoratori disoccupati.

Destinatari dell’intervento sono tutti i lavoratori dipendenti residenti nei 3 comuni dell’Ambito Sociale XX (Porto S. Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano), che hanno perso il lavoro dal primo gennaio 2008, che non godono di indennità o che hanno un’indennità a seguito di licenziamento. Le domande potranno essere presentate ai Servizi Sociali del Comune di residenza, complete dei dati ISEE e ISEE rimodulato, entro il 30 ottobre 2009. La finalità è proprio quella di far fronte alla grave crisi economica che ha colpito il nostro territorio. Per tale motivo i Sindaci dei tre Comuni appartenenti all’Ambito Sociale Territoriale XX hanno istituito un Fondo di solidarietà al quale si potrà attingere per la concessione di un contributo alle famiglie. Ciascun Comune provvederà autonomamente alla liquidazione dei contributi ai propri cittadini residenti, in base alle risultanze dell’istruttoria congiunta.



Il fondo di 60.000 euro andrà ad integrare l’intervento regionale, che ha come finalità quello di offrire sostegno al reddito delle famiglie colpite dalla crisi lavorativa, per aiutarle ad affrontare pagamenti fissi quali affitti, mutui, bollette, ecc. Si tratta di una azione indispensabile, una sorta d’investimento sul futuro e di equilibrio del nostro territorio che, in questo periodo di crisi economica, anche per gli Enti Locali, i Sindaci dei tre Comuni hanno voluto realizzare, anche se con notevole sforzo, al fine di sostenere le famiglie sulla soglia della povertà. Il bando è pubblicato sul sito dell’Ambito Territoriale XX (http://www.ambito20.it) dove è pure possibile scaricare il modello della domanda. Tutti gli Uffici dei Servizi Sociali dei tre Comuni sono a disposizione per informazioni e chiarimenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2009 alle 18:28 sul giornale del 12 ottobre 2009 - 2427 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, Sant\'Elpidio a Mare, crisi economica, Comune di Sant\'Elpidio a Mare