Porto S. Elpidio: nuovi giochi per bambini e restyling delle aree verdi cittadine

2' di lettura 11/10/2009 - Nuovi giochi per bambini ed un restyling completo delle aree verdi cittadine.

E’ questo, in sintesi, il progetto che sta portando a termine l’amministrazione comunale elpidiense che, nei giorni scorsi, ha provveduto a installare nuovi giochi alla pineta e alla piattaforma polifunzionale del quartiere Fonte di Mare. Quelli presenti al lungomare centro sono stati invece ripuliti dalle scritte e nei prossimi giorni, nelle aree verdi presenti nei vari quartieri cittadini, saranno posizionati tavoli e panchine.



“Abbiamo investito molto in questo intervento- ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Marco Catini- la finalità è proprio quella di rendere ancora più belle e fruibili le aree verdi presenti in città. Presso la piattaforma polifunzionale di Fonte di Mare, che ospita per la prima volta i giochi per bambini, abbiamo posizionato un blocco unico formato da altalene e scivoli. Lo stesso gioco, ma di dimensioni più piccole, è stato messo anche in pineta. Per quanto riguarda invece i giochi presenti al lungomare centro abbiamo ridato l’impregnante per il legno e chiuso tutte le buche che si erano formate sui tappetini che fanno da base ai singoli giochi. Infine, nei prossimi giorni, provvederemo ad installare tavoli da pic-nic e panchine”.



“L’amministrazione comunale- ha sottolineato il sindaco Mario Andrenacci- oltre a dedicare una cura particolare alla manutenzione degli spazi verdi ha investito molte risorse nella realizzazione di parchi gioco, che attualmente sono ben 34. Gli interventi di restyling e manutenzione messi a punto nelle ultime settimane rientrano in quest’ottica e sono un’ulteriore conferma del nostro impegno e della nostra attenzione verso l’ambiente”. “La piattaforma polifunzionale di Fonte di Mare- ha spiegato Simone Malavolta, consigliere comunale del gruppo Popolari per Porto Sant’Elpidio e residente del quartiere- è un importante punto di riferimento per l’intera frazione.



Si tratta infatti di un’area verde in cui si svolgono le attività dell’associazione di quartiere e ha sede il centro ricreativo per bambini. Quest’ultimo, in particolare, riprenderà la sua attività proprio la settimana prossima e sono sicuro che con i nuovi giochi che sono stati posizionati all’esterno i bambini avranno un’opportunità in più per divertirsi e trascorrere insieme il loro tempo libero”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2009 alle 18:33 sul giornale del 12 ottobre 2009 - 1412 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV