Porto S. Giorgio: gli stati generali del turismo si incontrano

1' di lettura 06/10/2009 - La Consulta Regionale delle Imprese Turistiche di Confindustria Marche organizza il prossimo venerdì 9 ottobre a Porto San Giorgio, nella splendida cornice del Teatro Comunale, un Forum sullo stato del turismo nelle Marche.

Il Forum costituirà occasione per stimolare un confronto tra operatori ed addetti ai lavori, su quella che è stata la stagione turistica appena conclusa, caratterizzata dagli alti e bassi di una congiuntura economica difficile.


La giornata di lavoro sarà utile per analizzare il mercato, valutare i punti di forza e di debolezza del “Sistema Marche turismo” anche al fine di conoscere le potenzialità interne, i prodotti e le specializzazioni del nostro territorio. La Consulta, attraverso l’intervento dei Presidenti delle Sezioni Turismo provinciali, presenterà, nel corso dei lavori, il programma di iniziative di promozione e commercializzazione pianificato per l’autunno/inverno 2009-2010.


Seguirà una serie di interventi dei maggiori attori del sistema turistico regionale, tra cui il Direttore Generale di Aerdorica SpA, Marco Morriale, i Presidenti dei Sistemi Turistici Locali – STL delle Marche, il Dirigente del Servizio Turismo della Regione Marche, Sandro Abelardi, che, in particolare, illustrerà le linee guida del nuovo Piano di Promozione Turistica Regionale. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore Regionale al Turismo, Vittoriano Solazzi, a cui spetterà il compito di fare una sintesi della giornata di lavoro. Alle18.30 seguirà un workshop durante il quale i partecipanti potranno incontrare le agenzie di viaggio Incoming delle Marche per far conoscere i loro servizi e i loro prodotti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2009 alle 13:34 sul giornale del 07 ottobre 2009 - 843 letture

In questo articolo si parla di economia, porto san giorgio, Confindustria Marche





logoEV
logoEV