Montegiorgio: a Il Giardiniere di Petritoli la cura del verde urbano

1' di lettura 06/10/2009 - L’Amministrazione Comunale di Montegiorgio rispetta gli impegni assunti in campagna elettorale e prosegue il suo lavoro volto a riqualificare e migliorare l’aspetto delle diverse zone della città, con particolare attenzione all’arredo urbano e al verde.

Gli amministratori sono anche consapevoli che il personale del Servizio lavori pubblici, dato il numero esiguo, non può garantire una costante manutenzione delle aree verdi presenti nel territorio.


Per questo motivo ha ritenuto di affidare, con atto del 16 settembre scorso, e fino alla fine del 2009, la manutenzione di alcune aree strategiche poste nel territorio comunale ad una ditta specializzata. Si tratta de “Il GIARDINIERE” di Petritoli, impresa che si è dimostrata altamente qualificata nel settore del verde per aver già eseguito per conto dell\'Amministrazione Comunale montegiorgese il trattamento antifungineo a tutti gli ippocastani posti nel centro storico. L’accordo, spiega l\'assessore Silvia del Bianco, ha stabilito un piano di lavoro che prevede la manutenzione del verde nelle aree del Pincio, monumento ai caduti, giardino di Castagneto, giardino di Monteverde, giardino Archimede, asilo zona Piane, scuola elementare zona Piane di Montegiorgio, e le due aiuole poste nei pressi della rimessa comunale.


Gli interventi prevedono anche la rimozione della vegetazione cresciuta spontaneamente su tutte le mura di proprietà pubblica e l’abbattimento di due ippocastani nella zona Pincio che risultano particolarmente inclinati e pericolosi. La ditta si è impegnata inoltre a sistemare a titolo gratuito l’aiuola dietro l’abside della chiesa di San Giovanni che da diversi anni versa in condizioni di abbandono.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2009 alle 14:07 sul giornale del 07 ottobre 2009 - 1202 letture

In questo articolo si parla di attualità, giadino, Comune di Montegiorgio





logoEV
logoEV