Porto San Giorgio: arriva il Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà

compagnia delle opere marche sud logo 2' di lettura 02/10/2009 - Giorgio Vittadini non è un personaggio comune. E\' un grande docente universitario a Milano, insegna statistica. E\' uno che di economia se ne intende. E\' ascoltato a livello internazionale.

I suoi articoli escono sui maggiori quotidiani italiani e non. Presiede la Fondazione per la Sussidiarietà, si è circondato di studiosi e ricercatori di grande spessore. Oltre agli annuali libri di ricerca e ai tanti convegni, la Fondazione edita la rivista Atlantide, un periodico che da\' la rotta. Ma più di tutto, Giorgio Vittadini è uno strenuo difensore delle piccole e medie imprese. Uno dei nostri, quindi. E tra qualche giorno verrà a Porto San Giorgio. Lo hanno chiamato quelli della Compagnia delle Opere, di cui è stato presidente a livello nazionale. Non verrà a tenere una lezione. Nessun sproloquio: odia le parole al vento. Il 10 ottobre alle ore 15:30 al teatro comunale presiederà invece un\'assemblea. Che è la possibilità di parlare direttamente con i protagonisti. Domande e risposte. A partire dalla situazione che le imprese e le famiglie hanno vissuto nell\'ultimo anno e mezzo. Il tema è \"Un anno dentro la crisi\".

La CdO Marche Sud ha già lanciato alcuni stimoli che potrebbero tramutarsi in domande più articolate: \"Come abbiamo affrontato quest\'anno di lavoro?\", Quali sono state le problematiche?\", \"Che cambiamento ci è stato richiesto nella gestione delle imprese?\". Si parte da qui e si va oltre. Giorgio Vittadini non ha peli sulla lingua. Quello che pensa dice, le sue convinzioni sono ben argomentate, quando gli capitano spunti interessanti li valorizza al massimo. Ha alcuni punti inattaccabili: la realtà parla, l\'uomo è il vero capitale dell\'impresa, la crisi è un\'occasione, le PMI sono la vera risorsa italiana, insieme si affronta il presente e il futuro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2009 alle 13:37 sul giornale del 03 ottobre 2009 - 983 letture

In questo articolo si parla di attualità, Compagnia delle Opere Marche Sud





logoEV
logoEV