Porto S. Elpidio: la Festa d’autunno ritorna e raddoppia

2' di lettura 01/10/2009 - Si svolge il 3 e 4 ottobre al Parco della Resistenza di Porto Sant’Elpidio, la 4ª edizione della Festa d’autunno, organizzata dall’associazione Quartiere San Filippo. Nel programma musica con i ragazzi di Amici, risate con Lando e Dino, e un pomeriggio all’insegna del Medioevo.

Giunta alla sua quarta edizione la Festa d’autunno, organizzata dall’associazione Quartiere San Filippo di Porto Sant’Elpidio nel Parco della Resistenza, “raddoppia”: da una merenda domenicale si passa quest’anno a due giornate ricche di eventi, il 3 e 4 ottobre. Si comincia sabato alle 20 con la possibilità di mangiare polenta e pesce fritto preparati dai volontari dell’associazione e serviti dai ragazzi dell’Istituto alberghiero. Lo sponsor dell’iniziativa, la catena di supermercati GS, offre un buono pasto per ogni 30 euro di spesa nei propri punti vendita effettuata l’1 e 2 ottobre. Alle 21.30 si esibiranno “Lando e Dino”: divertimento assicurato con le salaci barzellette e freddure in dialetto dell’ormai notissimo duo marchigiano.



Domenica la festa riprende alle 14 con la “merenda”: panini con le salsicce, hamburger, ciambelle calde con lo zucchero, birra e vino cotto. Il pomeriggio sarà all’insegna del Medioevo, tema di quest’anno, con gli arcieri del gruppo Azzolino, di Grottazzolina, che offriranno un saggio delle loro abilità; il falconiere senese Gerardo Buoni farà una dimostrazione con i rapaci, mentre la Compagnia di Avalon di Jesi rappresenterà gli antichi combattimenti con i figuranti in costume. Alle 18.30 spettacolo dei ragazzi di “Amici”, musica e cabaret di quattro dei partecipanti alla quarta edizione.



Infine non mancherà il divertimento per i più piccoli: ci saranno quattro pony a disposizione dei bambini che a turno potranno fare un giro gratuito del parco in groppa ai simpatici animali. La Festa d’autunno è realizzata con il sostegno del Centro servizi per il volontariato e il patrocinio della Regione Marche, della provincia di Fermo e del comune di Porto Sant’Epidio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2009 alle 18:18 sul giornale del 02 ottobre 2009 - 1399 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche, autunno





logoEV
logoEV