Porto S. Giorgio: Del Vecchio, anch’io adotterò una porzione di verde pubblico

verde urbano 2' di lettura 18/09/2009 - Anche il vicesindaco Del Vecchio adotta una parte di verde pubblico. Si dà così seguito all’iniziativa lanciata dal primo cittadino Andrea Agostini nei giorni scorsi.

“Il sindaco – nota Carlo Del Vecchio – ha lanciato una proposta innovativa ed interessante, da assessore all’ambiente lo ringrazio di voler prestare particolare attenzione alla questione del verde nella nostra città. L’iniziativa di invitare i cittadini sangiorgesi a prendersi cura di una parte di verde pubblico in prima persona mi piace molto e voglio essere il primo a dargli seguito.


Il Sindaco ha promesso di prendersi cura in prima persona degli spazi verdi lungo la strada che sale verso Rocca Tiepolo, io allo stesso modo mi impegno, a mie spese, a curare l’oasi verde di Piazza delle marine. Mi auguro che anche gli altri assessori, i consiglieri comunali ed i commercianti della città seguano questa iniziativa e decidano di prendersi carico in prima persona di spazi della nostra città”. Del Vecchio sottolinea poi l’intervento effettuato nelle scorse settimane sulla statua di Sigismondo Nardi , collocata in precedenza lungo Viale Cavallotti. “Abbiamo provveduto a restaurare il monumento ed abbiamo deciso di posizionarlo all’interno del Teatro comunale, nello spazio che riteniamo più idoneo per onorare una grande figura della cultura sangiorgese”. Infine, la questione della pulizia delle mura castellane.


“Da questa mattina – informa l’assessore all’ambiente – è iniziato l’intervento di pulizia delle mura castellane, danneggiate ed imbrattate negli ultimi mesi. Un intervento fortemente voluto perché abbiamo a cuore gli spazi storici della nostra città. Valuteremo l’opportunità di installare anche telecamere di videosorveglianza per evitare che dei vandali possano tornare ad imbrattare le mura, che saranno sistemate con un lavori di pulizia e sabbiatura. Ringrazio infine gli operai comunali, che pur sottodimensionati, stanno svolgendo un eccellente lavoro per la cura e la manutenzione degli spazi pubblici di Porto San Giorgio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2009 alle 14:56 sul giornale del 18 settembre 2009 - 1159 letture

In questo articolo si parla di attualità, verde urbano, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV