Lavori per la terza corsia A14: chiusa da lunedì la sp Delle Fratte

2' di lettura 11/09/2009 - L’Amministrazione provinciale informa che, su richiesta della ditta incaricata dalla Società Autostrade, la S.P. 26 “delle Fratte” ricadente nel territorio del comune di Sant’Elpidio a Mare verrà chiusa al traffico dalle ore 14 di lunedì 14 settembre alle ore 24 del giorno 20 settembre.

Il provvedimento si rende inevitabile per consentire i lavori di adeguamento del sottovia autostradale posto al Km 264+695 nell’ambito dell’ampliamento della terza corsia dell’A14. Considerato che la strada chiusa al transito rappresenta un‘arteria essenziale per la viabilità del territorio, vista anche la presenza diffusa di insediamenti commerciali, industriali e residenziali, saranno adottate tutte le misure relative mobilitando il personale della Polizia Provinciale e delle polizie municipali di Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio per contenere i possibili e comprensibili disagi per gli automobilisti.


Verrà predisposta adeguata segnaletica sui percorsi alternativi previsti, sia lungo la statale 16, sia all’uscita Brancadoro della superstrada Civitanova Marche - Foligno e in tutti gli incroci delle strade provinciali interessate. Per quanto riguarda i cambiamenti alla circolazione, si consigliano le seguenti deviazioni: per chi proviene dalla s.p. 219 Ete Morto, per raggiungere Porto Sant’Elpidio, dovrà imboccare la s.p. 27 Elpidiense e attraversare l’abitato di Sant’Elpidio a Mare o entrare in superstrada allo svincolo di Montecosaro e uscire a Civitanova. I mezzi provenienti da Sant’Elpidio a Mare e diretti a Porto Sant’Elpidio saranno invece indirizzati sulla strada provinciale 27 Elpidiense o sulla s.p. 107 Castellano, sulla s.p. 154 Fonte di Mare o sulla s.p. 77 S. Caterina.

Per chi, invece, proviene da Civitanova o da Porto Sant’Elpidio ed è diretto a Sant’Elpidio a Mare o in altri Comuni dell’entroterra saranno segnalati, come logico, i percorsi inversi a quelli già indicati.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2009 alle 14:29 sul giornale del 11 settembre 2009 - 2334 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di fermo