Hotel Astoria: al via i lavori per la realizzazione degli ascensori

lavori pubblici 1' di lettura 01/09/2009 - La ditta Centro Meridionale Costruzioni di Afragola (NA) realizzerà infatti il sistema di risalita tra via XX settembre e viale Vittorio Veneto (270 giorni di tempo dalla consegna dei lavori avvenuta lo scorso 30 luglio per realizzare l’opera).

I lavori prevedono due ascensori affiancati con partenza da via XX settembre, raggiungibili con un breve tunnel parzialmente interrato, ubicati all’interno dell’area di proprietà dell’Astoria; un marciapiede pedonale di sosta per i pedoni per proteggerne l’accesso e l’uscita dal traffico veicolare, che si ricaverà su Via XX Settembre; un tunnel, che per evitare compromissioni alle strutture fondali circostanti, verrà contenuto di larghezza pari a ml 2,40; la sistemazione del percorso pedonale che collega viale Ciccolungo e via XX settembre.


Un importante collegamento verticale che consentirà un più semplice e confortevole accesso alla Città. Ed inoltre ricordiamo che su Viale Ciccolungo è stato già finanziato il progetto per ricavare nuovi parcheggi.


Già nella prossima giunta comunale, poi, si discuterà della passeggiata di Viale Vittorio Veneto. E’, infatti, in fase di progettazione esecutiva (con inizio dei lavori prima dell’inverno) la riqualificazione della suddetta passeggiata da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale in collaborazione con l’Arch. Ambrogio Keoma.

Si sta, inoltre, prendendo in considerazione il Piano di Recupero dell’Hotel Astoria così da riqualificare la struttura e renderla più omogenea con il centro storico della città di Fermo. Obiettivo del piano di cui sopra sarà la ristrutturazione dell’albergo, la riqualificazione ambientale della facciata prestando attenzione a tutti gli accorgimenti per quel che riguarda la scelta dei materiali, le finiture, le coloriture minimizzando così l’impatto paesaggistico-ambientale ed armonizzando il complesso con il contesto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2009 alle 18:08 sul giornale del 01 settembre 2009 - 1070 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV