Porto San Giorgio: al russo Epishin il Festival degli Scacchi

Epishin vincitore del Festival degli Scacchi 2' di lettura 31/08/2009 - Il GM russo Vladimir Epishin chiude il torneo con 7 punti su nove. Oltre trecento i partecipanti provenienti da varie nazioni.

Un successo non soltanto sportivo ma anche turistico per le importanti ricadute sull’economia del territorio Cala il sipario sul XXI Festival Internazionale degli Scacchi di Porto San Giorgio, un’edizione particolarmente ricca sul piano delle presenze, con oltre trecento iscritti e diciannove federazioni rappresentate, che ha fatto registrare anche una nutrita partecipazione di Grandi Maestri e Maestri Internazionali, a significare la rilevanza della manifestazione sul piano internazionale.



Il vincitore dell’open A, il torneo dei campioni per intenderci, è stato il GM russo Vladimir Epishin, che si è imposto davanti al croato Jovanic, all’inglese Trent e all’ucraino Kovchan, tutti con 7 punti ma classificatisi dietro a Epishin per spareggio tecnico. Quinto l’ucraino Fedorchuk con 6,5 punti, sulla carta l’uomo da battere. Nell’open B si è aggiudicato il primo posto il leccese Andrea Fasiello, nell’open C ha prevalso Francesca Fiorentino, anche lei leccese, mentre la napoletana Daniela Matuozzo ha vinto il torneo under 16.



Numerosi poi i premi di fascia assegnati alla presenza del Presidente della Provincia di Fermo, Cesetti, dei Sindaci di Fermo e Porto San Giorgio, Di Ruscio e Agostini, del Presidente della Federazione Scacchistica Italiana, Gianpietro Pagnoncelli, dei rappresentanti del main sponsor, Gruppo UBI Banca Popolare di Ancona, del Comitato Regionale FSI, dei circoli scacchistici di Fermo e Porto Sant’Elpidio, della Società Operaia di Fermo, dell’Associazione Albergatori del Fermano e dell’Ente Scacchi del Fermano. Quest’ultimo è il Comitato che ha organizzato sia il Festival scacchistico di Porto San Giorgio che i Campionati Europei Giovanili di Scacchi che si apriranno domani e si concluderanno il 9 settembre per una vera e propria invasione di scacchisti in tutto il territorio della nuova provincia di Fermo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2009 alle 18:34 sul giornale del 31 agosto 2009 - 1088 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Zefiro





logoEV
logoEV