Sant\'Elpidio a Mare: appuntamento con le tipicità territoriali

arte e cibo 2' di lettura 29/08/2009 - Domenica 30 agosto al centro storico appuntamento con le tipicità territoriali e i balli popolari di varie regioni italiane.

Buona tavola e musica popolare. Saranno i protagonisti di “W le tipicità” che si terrà domenica 30 agosto dalle ore 15.00 fino alla mezzanotte nel centro storico cittadino.




L’iniziativa, che fa parte del ricco calendario di festeggiamenti approntato dalla Pro Loco e dalla Parrocchia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, in onore del patrono della città Sant’Elpidio Abate, vedrà infatti la Piazza e le vie del cuore antico della città brulicare di visitatori e turisti che potranno sia degustare le specialità enogastronomiche tipiche del territorio come pizzette fritte, dolci, profumati salumi, ottimi formaggi, prelibate tagliatelle fino ai funghi, le rinomate olive ed altri prodotti sia assistere alla seconda rassegna di Gruppi Folkloristici provenienti da varie regioni italiane che proporranno musica e balli popolari. Si tratta di: Li matti de Montecò, Ortensia di Ortezzano, La Raganella di Belvedere Ostrense, Gruppo Spoletino, Gruppo Folk San Marcoro, 800 sull’Aia, FRAmMENTI Salentine (che proporrà la nota Taranta), La Rakkia di Terni ed il gruppo de La Pasquella.




Il programma di iniziative civili e religiose per festeggiare il patrono Sant’Elpidio Abate dopo l’apertura di venerdì 28 agosto con la proiezione del film “7 maggio”, proposto dalla SER.MAR Film – Cinema Sem e proseguito con la Mini Contesa e la Festa de li Jochi di sabato 29, continua con il raduno nazionale dei Vespa Club (domenica 30 agosto alle ore 9.00) e con il triduo religioso nella Perinsigne Collegiata (dal 30 agosto al 1 settembre alle ore 18.30 S. Rosario ed alle ore 19.00 la S. Messa). Lunedì 31 agosto alle ore 21.00 allo stadio Mandozzi l’attesissima partita di calcio “Il ritorno dei grassi contro li sicchi” a favore di Emergency.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2009 alle 19:09 sul giornale del 29 agosto 2009 - 2367 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare, arte e cibo





logoEV
logoEV