Porto S. Elpidio: premiazione del vincitore della prima edizione della Marguttiana \'Arte sul Mare\'

Due i premi previsti dal concorso: tecnica artistica innovativa e miglior interpretazione originale del tema della marina. I pittori saranno valutati da una giuria di esperti composta da Daniela Simoni, critico e storico dell’arte, direttrice del centro studi “Osvaldo Licini”, Stefano Papetti, critico e storico dell’arte, direttore delle Raccolte Comunali di Ascoli Piceno, e Nunzio Giustozzi, archeologo e storico dell’arte.
Ai vincitori di ciascuna categoria sarà consegnato un attestato e un premio in denaro. Si tratta di quadri realizzati in varie tecniche, dall’acquerello alla tempera, dalla matita al carboncino, legati da un unico comun denominatore: il mare, con i suoi colori e le sue variegate forme di vita. “La Marguttiana Arte sul Mare- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- è stata un’ulteriore dimostrazione della vivacità culturale che caratterizza la nostra città, che ormai da tempo promuove manifestazioni di grande spessore e qualità.
Un’occasione prestigiosa, che ha permesso di far conoscere a turisti e residenti i migliori talenti della pittura locale e nazionale”.Complessivamente sono 14 gli artisti che hanno aderito a questa iniziativa, questi i loro nomi: Francesca Marianna Accardi, Valentina Cafini, Fabiola Casturà, Simone Doria, Antonio Fermani, Sonia Fiacconi, Antonella Gallucci, Silvia Marinozzi, Leonardo Marinucci, Renato Minciocchi, Giacomo Petrelli, Sidonia Presciuttini, Marco Torresi, Marco Zaccari.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2009 alle 16:05 sul giornale del 28 agosto 2009 - 3122 letture
In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio