Marina Picena: Nazionale Calzaturieri scende in campo per beneficenza

2' di lettura 27/08/2009 - Domenica 30 agosto alle ore 21, presso il campo sportivo Enzo Belletti di Marina Picena, la Nazionale Italiana Calzaturieri scenderà in campo per una partita di beneficenza contro una rappresentativa di sindaci e amministratori della nuova provincia di Fermo.

“Basta tanto così”, questo il nome dell’iniziativa, permetterà di raccogliere fondi a favore dell’associazione di volontariato “Volere Volare”, da anni impegnata nel territorio della provincia di Fermo a sostegno dei soggetti disabili e delle loro famiglie. Nello specifico, con i fondi raccolti saranno realizzate attività di ippoterapia, onoterapia, nuoto e vela per i disabili dei Centri Socio Educativi Riabilitativi del territorio della provincia.


Ciascuno dei 40 comuni della nuova provincia di Fermo ha già acquistato 2 blochetti di biglietti. Per tutti, si tratterà di un’importante occasione per mettere insieme il mondo imprenditoriale e quello istituzionale, per dimostrare come anche attraverso lo sport possano nascere importanti relazioni. “Ancora una volta- ha spiegato il sindaco Mario Anrenacci- la Nazionale Calzaturieri scende in campo per una grande partita di beneficenza.


In particolare, i fondi raccolti serviranno per svolgere attività ludico-ricreative per disabili, un obiettivo importante e ambizioso che riusciremo a raggiungere anche all’impegno di tutta la cittadinanza, che invito ad essere presente. Dall’aprile del 2007, anno della sua fondazione, la Nazionale Calzaturieri ha disputato 12 incontri e raccolto ben 50 mila euro. Abbiamo sempre messo in pratica buone pratiche di collaborazione tra istituzioni, volontariato e imprese, in particolare la partita di domenica permetterà di festeggiare la nuova provincia di Fermo ed i suoi amministratori”.


Alla partita sarà presente anche il noto giornalista sportivo Giorgio Martino. I biglietti della partita possono essere acquistati nei seguenti punti vendita: chalet Solleone, Porto San Giorgio, chalet Stella Adriatica, Porto San Giorgio, rivendita di giornali Barbara Melzi- Piazza Garibaldi- Porto Sant’Elpidio, gelateria La Veneta- Piazza del Popolo, Fermo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2009 alle 18:24 sul giornale del 27 agosto 2009 - 1997 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di fermo





logoEV
logoEV