Magliano di Tenna, Montegranaro e Lapedona: ultimi assaggi di Tipicità

Prodotti Tipici 1' di lettura 27/08/2009 - Giunto alla settimana finale, l’intenso programma di Tipicità Estate propone gli ultimi momenti dedicati alle tradizioni enogastronomiche del Fermano.

Mercoledì scorso è stata la volta del Comune di Magliano di Tenna che ha riscosso un notevole successo con assaggi di Lasagne con patate e funghi di bosco, accompagnate da una gustosa insalata di ceci e funghi porcini. La Cantina Ciù Ciù ha proposto in abbinamento un calice del Rosso Piceno Superiore Doc “Gotico”.

Giovedì 27 agosto sarà di scena Montegranaro, che offrirà in degustazione gli Stringati con le verdure accompagnati da una selezione dei migliori vini della cantina Tenute Rio Maggio.

Venerdì 28 agosto Lapedona chiuderà il viaggio nel gusto di Assaggia il Fermano con una degustazione di Gnocchi al ragù in abbinamento ai vini della Cantina Allegrini. L’appuntamento sarà poi concluso da un assaggio di Maritozzi e vino cotto.

Ultima settimana anche per i ritardatari che ancora non hanno visitato la Mostra di vini e prodotti gastronomici delle Marche e la MadeinMarche Gallery! Migliaia sono stati fino ad ora i turisti ed i residenti che nei mesi di luglio ed agosto hanno letteralmente preso d’assalto i Magazzini Romani di Fermo per vistare la Mostra e partecipare agli Appuntamenti con il gusto proposti da Tipicità.

Info e prenotazioni: 0734.225237 www.tipicita.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2009 alle 18:55 sul giornale del 27 agosto 2009 - 1201 letture

In questo articolo si parla di attualità, tipicità, cibo marche festival, Montegranaro, prodotti tipici, Magliano di Tenna, Lapedona





logoEV
logoEV