Tornano gli Scacchi in Piazza del Popolo

1' di lettura 22/08/2009 - Torna, per la tredicesima volta consecutiva, una delle manifestazioni più straordinarie che possa ospitare, lungo il corso dell’anno, la bellissima Piazza del Popolo di Fermo: la simultanea di scacchi intitolata a Attilio Basili

Decine di giocatori, grandi e piccoli, si siederanno in circolo per affrontare alcuni tra i più bravi scacchisti sulla scena internazionale. La sfida prevede che un maestro giochi contemporaneamente contro più giocatori. Chi riuscirà per primo a sconfiggere il campione si porterà a casa il trofeo messo in palio.


Difficile riuscirvi, ma non impossibile dal momento che diverse volte, nelle scorse edizioni, a qualcuno è riuscito il colpaccio di sconfiggere proprio il maestro. Si tratta di un appuntamento cui la Società Operaia di Fermo, artefice dell’evento insieme all’Ente Scacchi del Fermano, tiene in modo particolare: “abbiamo iniziato subito con la convinzione di realizzare un evento significativo dal punto di vista scacchistico – ha dichiarato la Presidente del sodalizio, Mila Basili - e siamo confortati dal fatto che la nostra simultanea è forse la più rilevante a livello italiano, per quantità e qualità dei giocatori partecipanti. Abbiamo sempre registrato un gran numero di partecipanti, intorno alle 100 unità con punte che hanno superato addirittura i 120 sfidanti”.


Piazza del Popolo si trasforma dunque in una grande scacchiera dove i pezzi bianchi e neri, sinonimo delle intelligenze che si affrontano, diverranno ancora una volta protagonisti. L’appuntamento è per sabato 22 agosto alle ore 21.30. Per informazioni ed iscrizioni: 0734.227544 – 0734.225236 – 333.2222609 oppure www.italychess.eu.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2009 alle 11:04 sul giornale del 22 agosto 2009 - 3123 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, comune di ancona





logoEV