Porto S. Giorgio: Festa della solidarietà, al via la seconda edizione

solidarietà 1' di lettura 21/08/2009 - Si svolgerà domenica 23 agosto, al cortile Lugano Bazzani, sul lungomare Gramsci, la seconda edizione della Festa della solidarietà.

Un appuntamento patrocinato dall’Amministrazione comunale di Porto San Giorgio al quale partecipano tutte le associazioni di volontariato presenti nel territorio sangiorgese ed è l’occasione per un incontro ed una condivisione di intenti ed impegno tra tutti i soggetti che operano nel mondo del sociale. L’iniziativa vede la partecipazione di Avis,Aido, Croce azzurra, Protezione civile, Gruppo famiglia, Unitalsi, Condividere, Auser, Aisla, Afma, Centro servizi per il volontariato, Pro loco. Il programma inizierà domenica mattina con la santa Messa celebrata da don David Beccerica, alle ore 11.

Alle ore 11.30 saranno aperti gli stand promozionali delle associazioni coinvolte. Si proseguirà nel pomeriggio, quando alle ore 18 si svolgerà un incontro con le associazioni sul tema “Per una società solidale”.


Parteciperanno l’assessore alle politiche sociali del comune di Porto San Giorgio Maria Lina Vitturini, Gianbattista Catalini della Croce azzurra, Paolo Ciarrocchi per l’Unitalsi, Vincenzo Cestarelli dell’Afma, Ornala Demassi dell’Avis, l’assessore provinciale al genio e protezione civile Adolfo Marinangeli, don Luigi Valentini dell’associazione Condividere onlus, Anna Arras di Gruppo famiglia, Alberto Vizzi per l’Aido e l’Admo, Lucia Cantelli del Centro servizi per il volontariato, Maria Teresa Marziali dell’Auser, Guerriero Berardini, presidente della Pro loco di Porto San Giorgio. Il convegno sarà moderato e coordinato da Annalisa Cerretani.


La Festa della solidarietà si concluderà in serata con l’apertura degli stand gastronomici, a partire dalle ore 19.30, con accompagnamento di musica dal vivo a cura del complesso Gasoline.

Tutti i proventi raccolti nel corso della manifestazione saranno devoluti in beneficenza.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2009 alle 19:48 sul giornale del 21 agosto 2009 - 3774 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio, festa della solidarietà





logoEV
logoEV