Porto S.Giorgio: Del Vecchio, peccato i negozi chiusi a Ferragosto

cartello chiuso 1' di lettura 20/08/2009 - Credo che per una città turistica come Porto San Giorgio, che cerca di proporsi durante la stagione estiva come il centro più vivace e movimentato della costa, l’apertura dei negozi il giorno di Ferragosto avrebbe rappresentato una occasione in più da cogliere per rendere ancora più viva la nostra località.

Ho preso atto con rammarico della netta chiusura espressa dalla locale Confcommercio a questa ipotesi, che l’Amministrazione comunale aveva avanzato, convinta che la possibilità di deroga alla chiusura in questo giorno di festa rappresentasse una possibilità interessante. Credo che da parte dell’associazione di categoria la nostra volontà sia stata male interpretata. Non c’era nessun obbligo verso i commercianti locali. C’era solo la volontà di andare solo incontro all’interesse degli esercizi pubblici e di chi visita la nostra città.

Aprire i negozi nei giorni festivi non è una costrizione verso nessuno, è un’opportunità che in una città turistica come la nostra dovrebbe per lo meno essere presa in considerazione. La valorizzazione di Porto San Giorgio deve passare attraverso grandi eventi, capaci di dare una visibilità regionale e nazionale, e con il pieno sostegno degli enti pubblici alle attività dei commercianti.


L’idea di aprire i negozi a Ferragosto rispondeva ad una richiesta pervenuta da tanti negozi, che avrebbero voluto l’opportunità di vendere i loro prodotti in un giorno di grande affluenza. Avrei apprezzato una disponibilità a ragionare ed a prendere in considerazione questa possibilità, invece di dire no, senza se e senza ma. Chiunque avrebbe potuto riposare e rimanere in ferie, ma allo stesso tempo si sarebbe offerta un’occasione a chi voleva coglierla.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2009 alle 18:14 sul giornale del 20 agosto 2009 - 1889 letture

In questo articolo si parla di politica, ferragosto, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV