Porto Sant\'Elpidio: ferragosto 2009, chalet aperti fino alle 5 del mattino

porto s. elpidio 2' di lettura 14/08/2009 - Fervono i preparativi per il Ferragosto. Sul lungomare di Porto Sant’Elpidio si prevede il tutto esaurito e, per accogliere al meglio i numerosi turisti che sceglieranno di trascorrere la notte più calda dell’anno nella città rivierasca, l’amministrazione comunale e gli chalet hanno organizzato un cartellone ricco di grandi appuntamenti.

In particolare, il sindaco Mario Andrenacci in una apposita ordinanza ha disposto che gli stabilimenti balneari in possesso della D.I.A. per intrattenimenti musicali e della relativa autorizzazione rilasciata dall’ufficio ambiente, potranno svolgere attività di intrattenimento musicale dalla sera del 14 agosto alle 5 del mattino dopo.


“Ferragosto- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- è una festa per tutta la città ed è proprio per tale motivo che abbiamo predisposto un cartellone in grado di soddisfare anche i più esigenti. Si tratta di un lavoro svolto in sinergia con gli stabilimenti balneari che, per questo fine settimana, proporranno numerose iniziative. Sarà possibile ascoltare musica dal vivo, ballare e gustare gli ottimi piatti preparati dai nostri ristoratori. Il giorno di Ferragosto invece nell’area dell’ex stadio Orfeo Serafini si svolgerà la prima sagra del maialino alla brace.


Si tratta di una iniziativa organizzata dall’associazione San Crispino. Un grande contenitore in cui, oltre alla cucina, troverà spazio la musica dal vivo. In via Cesare Battisti invece ci sarà il lancio del telefonino, una gara divertente e ironica che sta spopolando nelle spiagge di tutto il mondo, che prevede proprio di lanciare il proprio cellulare il più lontano possibile.


Sarà possibile continuare a visitare la mostra archeologica Origini, Vita e Morte nell’Età del Ferro, che in occasione dei mercatini del giovedì e della domenica resterà aperta anche in orario serale. Insomma, gli ingredienti per trascorrere un Ferragosto all’insegna dell’allegria e della spensieratezza ci sono davvero tutti. E’ per questo che invito turisti a venire a Porto Sant’Elpidio ed i residenti a restare in città”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2009 alle 17:01 sul giornale del 14 agosto 2009 - 3682 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV