Porto Sant\'Elpidio: moltissimi gli appuntamenti per la settimana di Ferragosto

porto s. elpidio 3' di lettura 09/08/2009 - L’estate è ormai entrata nel vivo e, per allietare le ferie di turisti e residenti, l’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio ha preparato un cartellone ricco di grandi eventi.

Si inizia questa sera con “Vivi la Notte” la grande notte bianca organizzata dall’associazione Vivi il Centro, in collaborazione con il comune, mentre fino a lunedì 10 presso l’ex stadio Orfeo Serafini la Pro Loco proporrà la sagra de lu “Scottaditu”. Domenica dalle 8 alle 11 in Piazza Garibaldi ci sarà il raduno e la sfilata di auto d’epoca a cura della Manovella del Fermano-Club Auto e Moto d’Epoca, sempre nella giornata di domenica, alle 21, all’Ippodromo di Montegiorgio si terrà il 1° Trofeo degli Chalet di Porto Sant’Elpidio che, per la prima volta, vedrà abbinati 10 chalet ad altrettanti cavalli in gara.


Lunedì 10, alle 21,30, alla pineta nord prenderà il via “Porto Sound Elpidio”, la rassegna musicale itinerante che avrà come protagonisti indiscussi i giovani talenti della musica rock locale. Venerdì 14, dalle 22 alle 4, presso l’ex stadio Orfeo Serafini si terrà il concerto di Ferragosto, un grande evento dedicato ai giovani nella notte più lunga dell’estate, mentre il 15 prenderà il via la prima sagra del maialino alla brace, con musica e stand gastronomici. Sarà anche possibile visitare la mostra archeologica “Origini, Vita e Morte nell’Età del Ferro”, che resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e, in occasione dei mercatini del giovedì e della domenica, dalle 21 alle 23.


Per tutta l’estate inoltre resterà attivo il servizio Bici Park: nel parcheggio di Via Canada e in quello che si trova nelle vicinanze del Fosso del Palo sarà possibile noleggiare 150 biciclette. Tutti coloro che arriveranno in città potranno lasciare la macchina nei parcheggi adiacenti, non a pagamento, e utilizzare le bici per godere in piena libertà del lungomare Il servizio di noleggio sarà attivo dalle 9 del mattino all’una di notte.


“Siamo ormai entrati nel pieno della stagione estiva- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- e per questo periodo di Ferragosto abbiamo predisposto un cartellone di eventi in grado di richiamare il pubblico delle grandi occasioni. Alla qualità delle manifestazioni si affianca l’accoglienza e l’ospitalità della nostra città, il suo lungomare, i parchi gioco, gli spazi verdi e le piste ciclabili, le più lunghe della regione, che contribuiscono sempre più ad attirare turisti.


Le tante presenze che riscontriamo ogni giorno rappresentano la migliore conferma dell’apprezzamento per il processo di riqualificazione che stiamo portando avanti con serietà e continuità da alcuni anni e che ci hanno reso una vera e propria eccellenza. La Bandiera Blu, conquistata per il secondo anno consecutivo, la Bandiera Verde delle scuole e il Premio Comuni Ricicloni ne sono solo alcuni esempi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2009 alle 15:47 sul giornale del 10 agosto 2009 - 3458 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV