Porto Sant\'Elpidio: aperte le iscrizioni per i corsi di italiano per stranieri

lettera 1' di lettura 08/08/2009 - Sono aperte le iscrizioni ai corsi di italiano per stranieri. Come da consuetudine, le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale e riguarderanno più livelli di apprendimento.

Nello specifico, sarà attivato il corso principiante, intermedio e avanzato. Le iscrizioni potranno essere raccolte senza alcun limite temporale, in quanto i corsi saranno attivati sia a ottobre 2009 che nel mese di marzo 2010.


“La finalità- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- è quella di promuovere e offrire occasioni di conoscenza, socializzazione, opportunità di approfondimento didattico agli stranieri che vivono nella nostra città. Metà dei cittadini di Porto Sant’Elpidio sono immigrati e circa il 10% di loro sono stranieri, è proprio per tale motivo che ormai da molti anni l’amministrazione comunale mette in campo iniziative in grado di favorire il loro processo di integrazione all’interno della società di accoglienza.


Sotto questo punto di vista, un ruolo importante è svolto proprio dai corsi di italiano per stranieri. Corsi tenuti da insegnati qualificati che, con grande professionalità, insegnano sia i rudimenti base della nostra lingua che le regole grammaticali più difficili. Uno strumento importante anche per favorire l’ingresso degli immigrati nel mondo del lavoro, che si affianca al sostegno linguistico che viene garantito agli alunni stranieri che frequentano la scuola dell’obbligo”.


Per informazioni è possibile rivolgersi al alla segreteria dell’Ambito Sociale XX, telefono 0734.992953.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2009 alle 18:29 sul giornale del 08 agosto 2009 - 1337 letture

In questo articolo si parla di politica, porto sant\'elpidio, lettere, Comune di Porto Sant\'Elpidio, lettera, linguaggio, parole





logoEV