Appalto marciapiedi: al via, procedura negoziata

lavori pubblici 1' di lettura 07/08/2009 - Partirà prossimamente la procedura negoziata per l’appalto per i lavori di costruzione dei marciapiedi OO.PP.2008 1° stralcio.

In particolare i lavori riguarderanno la realizzazione dei marciapiedi di via Murri (zona ospedale) sia il lato destro che quello sinistro e di Viale Trento Nunzi dalla rotonda di San Giuliano in direzione di P.S.Caterina sul lato sinistro.

Il progetto prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi ed il rifacimento di pavimentazioni esistenti, con l’obiettivo principale di rendere più sicuro il transito dei pedoni secondo le esigenze della cittadinanza di avere collegamenti adeguati e mirati, senza diminuire la sede stradale esistente. Soprattutto nei pressi dell’ospedale, zona molto frequentata da auto, tali lavori avranno lo scopo di garantire maggiore sicurezza ai tanti pedoni che percorrono tale tratto.

Le vie interessate dal progetto come già detto saranno dunque VIA MURRI e VIALE TRENTO NUNZI. Per tutto lo sviluppo del marciapiede verrà costituita una lieve pendenza ( non superiore all’1%) per permettere il deflusso delle acque meteoriche. I pali della pubblica illuminazione saranno posti sul bordo interno del nuovo marciapiedi o totalmente fuori del marciapiede stesso.

I lavori vedranno operazioni preliminari di scavo, di demolizione e quant’altro necessario alla realizzazione del marciapiede, la successiva realizzazione dello stesso, il rifacimento della pavimentazione esistente, la realizzazione dell’impianto di raccolta acque meteoriche – fognatura, dell’impianto della pubblica illuminazione, la sistemazione di scarpate e lavori complementari, il ripristino della sede stradale.

La procedura negoziata si terrà, dunque, il giorno 10 settembre 2009. La ditta aggiudicataria avrà 150 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori per terminarli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2009 alle 16:58 sul giornale del 07 agosto 2009 - 1138 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, marciapiedi, politica, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV