Cavalcata dell\'Assunta: vince Alice Tomassini

2' di lettura 06/08/2009 - E’ la contrada Fiorenza la vincitrice dell’edizione 2009 della gara di tiro con l’arco fra arcieri delle contrade.

A trionfare per il secondo anno consecutivo è stata la giovanissima Alice Tomassini, 21 anni, di Fermo, studentessa del corso di Laurea Infermieristica di Ancona. Tenacia e sangue freddo le hanno dato la forza per superare gli altri dieci concorrenti, tutti uomini, e portare Fiorenza alla vittoria. Nonostante il tempo incerto Piazza del Popolo si è riempita di pubblico per un colpo d’occhio davvero straordinario.


Una gara iniziata con tutti e dieci gli arcieri di contrada: Giorgio Marozzini per Campiglione; Alice Tomassini per Fiorenza; Giacomo Donati per Pila; David Bonfigli per San Bartolomeo; Giampaolo Marinangeli per San Martino; Maurizio Marinozzi per Capodarco; Simone Poggi per Campolege; Marco Oriferi per Castello; Antony Rocchi per Molini Girola; Silvano Calcinaro per Torre di Palme. L’obiettivo era di rompere il maggior numero di piatti in terracotta dalle diverse dimensioni, il più difficile ed il più piccolo era ovviamente quello del centro. Una semifinale a sei nella quale si sono scontrate le contrade di Torre di Palme, Capodarco, San Bartolomeo, Molini Girola, Campolege e Fiorenza. Finalissima con Alice Tomassini per Fiorenza e Maurizio Marinozzi per Capodarco. La vittoria della Tomassini è stata per un punteggio totale di 25 a 20.


Una sfida al cardiopalma che ha visto i contradaioli esultare al verdetto finale del giudice. Soddisfatto dell’iniziativa il Vicepresidente Vicario Silvio Dionea: “Un successo di pubblico anche contro le condizioni meteo incerte che ha confermato la passione dei fermani per le iniziative della Cavalcata”. Alice Tomassini che ha ricevuto il trofeo dal sindaco di Fermo e Presidente della Cavalcata Saturnino Di Ruscio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2009 alle 19:36 sul giornale del 06 agosto 2009 - 2920 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cavalcata dell\'Assunta





logoEV
logoEV