Porto S. Giorgio: presentazione del progetto per lo sviluppo dell\'area portuale

2' di lettura 30/07/2009 - Un evento in grande stile per presentare un progetto cruciale per il futuro della città.

E’ quello organizzato dall’amministrazione comunale per giovedì 30 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Matteotti, davanti alla stazione. Un appuntamento in cui la città e l’intero territorio conosceranno dettagliatamente il piano di sviluppo dell’area portuale che prenderà corpo da qui ai prossimi anni. Per la presentazione, curata nella fase organizzativa dall’assessore al turismo Attilio Panichi, saranno allestiti pannelli fotografici lungo Viale Buozzi, attraverso i quali sarà possibile percepire visivamente il porto che verrà,.



La cerimonia di presentazione sarà supportata da una videoproiezione sulle fasi del progetto che andrà a realizzarsi. Sul palco allestito per l’occasione interverrà il sindaco Andrea Agostini, insieme all’architetto Paolo Desideri, esecutore del progetto, che avrà il compito di svelarne tutte le caratteristiche, ed all’ingegner Alberto Abramo, amministratore del Marina di Porto San Giorgio Spa. Alla serata sono stati invitati tutti i sindaci della nuova provincia di Fermo, la giunta provinciale e regionale, le autorità civili, militari e religiose e i rappresentanti di tutte le associazioni cittadine. “Quello della nostra città – sottolinea il sindaco Agostini - non è semplicemente un porto.




E’ il porto della nuova provincia di Fermo. Un punto di riferimento per tutto un territorio che vuole crescere. La riqualificazione del porto è argomento di discussione da tanti anni, ma mai è arrivata davvero alla concretizzazione. Ora ci siamo, la presentazione ufficiale sarà il primo passo di un lungo percorso per avere un porto moderno, vivo, dinamico, non uno spazio per addetti ai lavori, ma pienamente inserito nella città, di cui diventerà cuore pulsante. Non dimentichiamo poi che nel progetto è inserita anche la realizzazione del nuovo ponte sull’Ete, di collegamento tra Porto San Giorgio e Marina Parmense. Anche in questo caso, una risposta decisiva ad una necessità che avvertiamo da lungo tempo. Tutto questo rende la presentazione del progetto un momento fondamentale per la città, che invito a partecipare all’evento”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2009 alle 16:19 sul giornale del 30 luglio 2009 - 1064 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV