Porto S. Elpidio: \'La Tavolozza\' alla Rassegna d’Arte di Praga

2' di lettura 30/07/2009 - Anche quest’anno il Centro d’Arte e Cultura “La Tavolozza” organizza, in collaborazione con la galleria Artem di Bratislava, la Rassegna d’Arte di Praga.

Dal 5 al 25 agosto prossimo ben 20 pittori italiani, di cui 5 marchigiani, esporranno le loro opere Nella prestigiosa galleria Chodovska Tvrz. “Si tratta di una vetrina importante- ha spiegato Fernando Calvà, responsabile del Centro d’Arte e Cultura La Tavolozza- riservata soltanto ad un ristretto pacchetto di artisti selezionati che, in questo modo, hanno la possibilità di varcare i confini dell’Italia per proporsi all’estero. La galleria in cui saranno esposte le loro opere è molto apprezzata dalla critica, dagli esperti e dal pubblico per l’eccellente livello che proviene dalla selezione degli espositori, ed è proprio per tale motivo che è considerata una delle prime sale espositive di Praga”.



“La collaborazione tra il comune di Porto Sant’Elpidio e il Centro d’Arte e Cultura La Tavolozza- ha concluso il sindaco Mario Andrenacci- ha permesso di rendere ancora più prestigiosa Villa Baruchello, dove ogni anno si svolge il Premio Città di Porto Sant’Elpidio. A questa importante iniziativa si affianca la Rassegna d’arte di Praga, un appuntamento consolidato in grado di richiamare un nutrito pubblico. Un’importante vetrina per gli artisti italiani e marchigiani che, grazie al loro talento, riusciranno sicuramente ottenere ampi consensi”.



Questi i nomi degli artisti che esporranno le loro opere a Praga: Tamara Aureli, Amina Barosi, Eugenio Bastioli, Bob Money, Claudio Bonanni, Massimiliano Capo, Vincenzo Conciatori, Giuseppe De Bartolo, Gianmario De Bettin, Umberto Esposti, Gennaro Falcone, Gianni Fava, Albertina Mengarelli, Gianna Mora, Vesna Pavan, Achille Quadrini, Pilar Segura, Maria Spinelli, Karl Stengel, Giorgio Tramontin.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2009 alle 16:03 sul giornale del 30 luglio 2009 - 1412 letture

In questo articolo si parla di arte, attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio, tavolozza





logoEV
logoEV