Porto S. Giorgio: il nuovo capitano di fregata Di Guardo incontra il sindaco

porto san giorgio 2' di lettura 29/07/2009 - Il capitano di fregata Daniele Di Guardo, nuovo comandante del compartimento marittimo di San Benedetto del Tronto, è arrivato ieri mattina in visita a Porto San Giorgio ed ha incontrato il sindaco Andrea Agostini, accompagnato dal comandante dell’ufficio locale marittimo Giuseppe Labanca.

Un colloquio cordiale per proseguire il rapporto di sinergia e collaborazione tra pubblica amministrazione ed un’istituzione a garanzia della sicurezza del mare e del demanio. “E’ stato un piacere effettuare questo primo incontro con il sindaco Agostini – il commento del capitano Di Guardo – Porto San Giorgio è senza dubbio una realtà importante della costa marchigiana e merita la massima attenzione da parete della Capitaneria per tutte quelle realtà che vivono il mare, dai dipartisti ai pescherecci, dalla cantieristica alle varie realtà della marineria.



Le attività che ruotano intorno al porto incidono profondamente sull’economia e le attività produttive di tutto il territorio e non solo sulla città di Porto San Giorgio. La doppia Bandiera blu conseguita anche quest’anno da Porto San Giorgio, sia per la spiaggia che per l’approdo turistico, è una conferma del buon lavoro di enti pubblici e privati per la qualità dei servizi e dell’ambiente. Da parte mia c’è l’impegno alla più proficua collaborazione per rendere i nostri servizi e le nostre attività sempre più efficaci”. “Ho ricevuto con molta soddisfazione il nuovo comandante Di Guardo – il commento del sindaco Andrea Agostini – Ho trovato disponibilità, voglia di lavorare bene e dialogare con le amministrazioni pubbliche.



Già diverse volte ci siamo relazionati con l’ufficio locale marittimo e con la capitaneria di San Benedetto e sono convinto che questo rapporto proseguirà con il nuovo comandante. Naturalmente ho invitato il capitano a Porto San Giorgio per giovedì sera per un atto importante come la presentazione del progetto per il porto, un momento decisivo per Porto San Giorgio al quale, compatibilmente con i propri impegni, sono certo che non mancherà”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2009 alle 15:07 sul giornale del 29 luglio 2009 - 1346 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV