Porto Sant\'Elpidio: festa dello sport cittadino

porto s. elpidio 2' di lettura 24/07/2009 - Sabato 25 luglio, dalle ore 18,00 alle ore 24,00, si svolgerà sul Lungomare Centro di Porto Sant’Elpidio la 6^ Edizione della Festa dello Sport Cittadino, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le numerose Organizzazioni Sportive della Città che hanno aderito all’invito a partecipare all’iniziativa.

La manifestazione, già proposta con successo negli scorsi anni, è finalizzata a dare la più ampia visibilità alle numerose Associazioni, Società e Gruppi sportivi locali che, con la loro intensa e diversificata attività, animano il variegato panorama dello sport dilettantistico cittadino, contribuendo a fare di Porto Sant’Elpidio uno dei Comuni del Circondario con il più alto numero di persone che praticano attività fisica.


Ben 25 Associazioni e Gruppi sportivi prenderanno parte alla manifestazione, ed avranno un proprio spazio da gestire autonomamente per far conoscere al meglio la disciplina sportiva esercitata. Gli sport rappresentati saranno 17, e cioè rugby, calcio maschile e femminile, basket, volley, atletica, ginnastica, motociclismo, bocce, scacchi, arti marziali, canoa, tennis, calcio a 5, ciclismo, vela, immersioni subacquee e pesca.


“Sono poche le città nelle Marche che possono vantare, come Porto Sant’Elpidio, una rete di impianti sportivi moderni e all’avanguardia- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- unitamente alla presenza di tantissime associazioni sportive, tutte attive, dinamiche e radicate in città, che coinvolgono moltissimi iscritti di tutte le fasce di età. Saranno proprio le associazioni sportive cittadine le vere protagoniste della Festa di sabato”.


“La Festa dello Sport- ha concluso l’assessore allo sport Milena Sebastiani- vuole essere anche un’occasione per promuovere il binomio sport-turismo ed è proprio per tale motivo che abbiamo scelto il Lungomare Centro come location della manifestazione. La finalità è proprio quella di favorire al massimo livello la partecipazione della cittadinanza e dei turisti.


Un lungomare, il nostro, che per il verde, la pedonabilità e la pista ciclabile, una delle più lunghe della regione, rappresenta a tutti gli effetti una sorta di impianto sportivo a cielo aperto, che va a completare il quadro della tante strutture di cui la città dispone: dal Palazzetto dello sport alla Piscina Comunale, dallo stadio Ferranti con la pista di atletica ed i nuovi spogliatoi, ai tre campi in erba sintetica. Invito tutti i cittadini ed i turisti a partecipare alla Festa dello Sport, per fare di questo appuntamento un’opportunità per la crescita della pratica sportiva, nonché di divertimento e socializzazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2009 alle 17:55 sul giornale del 24 luglio 2009 - 1244 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, lungomare, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV