Porto Sant\'Elpidio: al via la mostra fotografica \'geografie del visibile\'

fotografia 1' di lettura 24/07/2009 - Dal 25 luglio all’8 agosto Villa Murri ospiterà la mostra “Geografie del Visibile. Immagine dei luoghi e luoghi dell’immagine” del fotografo Tony Cetta.

La fotografia ed il viaggio sono gli elementi utilizzati per la sua creazione artistica: uno prettamente tecnico, meccanico, statico- la fotografia- e l\'altro dinamico, sfuggevole ed immateriale- il viaggio- per dare vita ad una serie d\'immagini dal forte impatto cromatico e visivo.


I luoghi visitati diventano pretesti per estrapolare segni e raffigurazioni che, in qualche caso, trascendono la realtà per divenire elementi decontestualizzati e astratti. La geografia del viaggio, quella che noi tutti conosciamo, cessa di essere un referente fisico per divenire una geo-grafia del visibile ossia della percezione. Il viaggio diventa un\'occasione per analizzare quella fitta rete di textures, geometrie, sfumature, particolari e cromatismi che formano il percetto fotografico dei luoghi.


La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23. Tony Cetta è nato a Puerto Cabello, Venezuela. Fotografo, pittore, graphic designer, studioso di comunicazione, ha fatto della ricerca visiva e della sperimentazione artistica la sua ragione di vita. Vive e lavora a Porto San Giorgio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2009 alle 17:51 sul giornale del 24 luglio 2009 - 1230 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio