Porto Sant\'Elpidio: al via le \'Passeggiate Marchigiane 2009\'

porto s. elpidio 2' di lettura 22/07/2009 - Prenderanno il via giovedì 23 luglio le “Passeggiate Marchigiane 2009”, il programma di escursioni organizzate dall’assessorato al turismo del comune di Porto Sant’Elpidio. Si tratta di una iniziativa finalizzata a far conoscere ai turisti porzioni di territorio marchigiano, tutte estremamente interessanti per le loro bellezze storiche, artistiche, architettoniche e naturalistiche.

“Le Passeggiate Marchigiane- ha spiegato l’assessore al turismo Milena Sebastiani- sono un’occasione unica e irripetibile per coniugare la vacanza al mare con alcune visite nel nostro meraviglioso entroterra. Una vacanza a Porto Sant’Elpidio, con tutto ciò che la nostra città offre in termini di mare e divertimento, con il vasto e variegato calendario estivo di eventi, spettacoli e sport, può essere arricchita con escursioni, fatte con guide esperte, nell’entroterra marchigiano. In questo modo si avrà l’opportunità di conoscere borghi e località ricche di storia e tradizioni. L’obiettivo è proprio quello di fidelizzare il turista, per farlo tornare ogni anno nel nostro territorio”.


“Negli ultimi anni- ha concluso il sindaco Mario Andrenacci- a Porto Sant’Elpidio le presenze turistiche sono aumentate sensibilmente. Questa nuova vocazione turistico-culturale non è certo casuale, ma rappresenta il coronamento di scelte effettuate con determinazione e coraggio. Mi riferisco, in particolare, alla nostra pista ciclabile, agli spazi verdi, al nostro lungomare e all’ottima accoglienza offerta dalle strutture ricettive. E’ proprio in quest’ottica che si collocano le Passeggiate Marchigiane, un’occasione unica per scoprire le bellezze del nostro entroterra e per rendere le vacanze nella nostra città ancora più prestigiose. Un valore aggiunto che qualifica ulteriormente l’offerta turistica di Porto Sant’Elpidio”.


Si comincia giovedì 23 luglio con la “Città Medioevo” di Sant’Elpidio a Mare. La partenza è prevista per le 15,30 ed il rientro per le 24. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Turismo, sito in Piazzale Virgilio (Torre dell’Orologio), oppure telefonare al numero 0734.903240 dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20, esclusa la domenica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2009 alle 17:48 sul giornale del 22 luglio 2009 - 1272 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV