Confindustria: segnali incoraggianti per l\'economia del fermano

confindustria generico 1' di lettura 21/07/2009 - Martedì 21 Luglio alle ore 17,30, presso il Palazzo dei Priori di Fermo, si terrà il convegno “2° FORUM ECONOMIA DEL FERMANO – Servizi Innovativi e Tecnologici” organizzato dalla Sezione Terziario Innovativo di Confindustria Fermo.

Durante l’evento il Presidente della Sezione Terziario Innovativo, l’amministratore dell’azienda informatica Litio srl Ing. Filippo Maroni, aprirà i lavori del convegno durante il quale verranno esposti i risultati di una indagine statistica svolta in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche.


Il Professore Marco Cucculelli di Economia Industriale presenterà i risultati dell’indagine svolta tra le aziende del Fermano. Da essa emerge che nel Fermano c’è stata una significativa nascita di nuove imprese, molte nel settore dei servizi e in particolare in quelli innovativi come l’informatica, la comunicazione e la consulenza d’impresa. Il Dott. Roberto Triola di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici illustrerà lo status attuale dei servizi a livello nazionale, enucleandone gli elementi su cui l’economia può far leva per la ripresa.


Gli imprenditori Renzo Formentini del Gruppo Formentini ed Enrico Paniccià, amministratore di Giano srl e Presidente ANCI Giovani, forniranno la loro testimonianza su come l’utilizzo ottimale di alcuni servizi ha condotto le loro aziende manifatturiere verso importanti risultati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2009 alle 00:35 sul giornale del 20 luglio 2009 - 1264 letture

In questo articolo si parla di economia, confindustria, confindustria fermo