Giornate di orientamento all\'università politecnica delle Marche

univpolmarche 2' di lettura 18/07/2009 - L\'Università Politecnica delle Marche organizza le giornate di orientamento presso le proprie sedi, che saranno caratterizzate da un\'informazione sull\'intera offerta formativa dell\'Ateneo, con particolare riguardo ai corsi presenti sul territorio di riferimento, nonché alle modalità di partecipazione alle “prove di conoscenza obbligatorie”, previste per tutti i corsi di Laurea. (D.M.270/04)

L’iniziativa “Laureandoci” scatta all’indomani della chiusura degli Esami di Stato, con giornate di orientamento che si sono aperte il 14 luglio alla Facoltà di Economia di Ancona. Il 16 luglio è stata la volta di San Benedetto del Tronto, con la giornata organizzata alla Facoltà di Economia, nella sede di via del Mare 220. Martedì 21 luglio sarà invece il turno della Facoltà di Ingegneria di Fermo, con sede in via Brunforte 47.


La professoressa Anna Maria Perdon e i responsabili dell\'orientamento dell\'Università Politecnica delle Marche accoglieranno gli interessati, mostrando loro la struttura, illustrando i corsi, le agevolazioni e le prospettive. Saranno poi illustrate le modalità di partecipazione alle “prove di conoscenza” che in base alla legge 270/04 sono previste, senza sbarramento all’ingresso, per tutti i corsi. La campagna di informazione proseguirà il 23 luglio alla Facoltà di Medicina e Chirurgia nel Polo di Torrette di Ancona. Questa iniziativa si rivolge ai diplomati degli Istituti Superiori ed intende essere uno strumento di informazione orientativa, partecipato e interattivo, relativamente alla motivazione della scelta, alla strutturazione del sistema universitario, all\'offerta formativa, alle attitudini personali.



Ecco il programma della giornata: 09.00 - Registrazione presenza 09.30 - Presentazione del sistema universitario vigente in Italia 10.00 - Informazioni sulla vita universitaria (Modalità di partecipazione alle prove di conoscenza previste per l\'accesso ai corsi, servizi offerti dal diritto allo studio, Informarsi on line, studiare all\'estero...) 11.00 - Presentazione dei corsi di laurea attivati dall\'Università Politecnica delle Marche suddivisi per Facoltà, ed in particolare i corsi presenti sul territorio di riferimento 12.00 - Spazio per domande 13.00 - Saluto e chiusura lavori


Per l’iscrizione (gratuita) alle giornate di orientamento consultare il sito www.univpm.it seguendo il percorso: studenti>orientamento>iniziative-laureandoci

INFO: Ripartizione relazioni Esterne 071/2202238, fax 071/2202303, orientamento@univpm.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2009 alle 16:43 sul giornale del 18 luglio 2009 - 1553 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona





logoEV
logoEV