Porto Sant\'Elpidio: per \'Arte e Gusto in Centro\' primi cittadini e amministratori pubblici ai fornelli

cucinare 1' di lettura 15/07/2009 - Per una sera lasceranno da parte la fascia tricolore, le delibere e le determine ed indosseranno grembiule e cappello da chef.

“Armati” di fantasia e creatività dovranno cimentarsi con sughi, olio, sale, tempi di cottura, gusto e sapori.


E’ l’attesa gara fra sindaci e amministratori pubblici che chiuderà mercoledì 15 luglio in Piazza Matteotti a partire dalle ore 22.00 la decima edizione di “Arte e Gusto in centro”, l’evento estivo organizzato dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessorato al Commercio in collaborazione con la Confesercenti per valorizzare le eccellenze enogastronomiche e culturali della città e del territorio.


Otto fra sindaci e amministratori pubblici del Fermano dovranno realizzare delle mezzemaniche agli ortaggi, un primo piatto che verrà sottoposto al giudizio di una giuria composta da cittadini ed esperti.


L’iniziativa sarà il clou della terza serata della manifestazione che come nei due precedenti mercoledì continuerà in Piazza Matteotti dove, nell’ambito dell’iniziativa “Cucina sotto le stelle”, organizzata in collaborazione con la ristorazione locale, saranno invece proposti a turisti e visitatori succulenti menù a base di pesce e di carne con sottofondo di musica dal vivo.


Il Centro Storico, invece, ospiterà espositori di prodotti dell’artigianato locale, alcuni dei quali hanno proposto dal vivo le loro creazioni, spazi informativi delle associazioni di volontariato, aree giochi e laboratori per bambini e un’esposizione di acquerelli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2009 alle 18:00 sul giornale del 15 luglio 2009 - 929 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio, cucinare





logoEV
logoEV