Impazza il ‘Gustafermo’

fermo 2' di lettura 15/07/2009 - Proseguono gli appuntamenti del ‘Gustafermo’ anche mercoledì 15 e giovedì 16 luglio 2009. Mercoledì 15 luglio 2009 Si comincia con l’Estate dei Bambini in Piazza del Popolo a partire dalle ore 21.30 con lo spettacolo “Viaggio Organizzato”.

E’ la parodistica storia di tre stereotipati turisti di un viaggio organizzato come ormai se ne vedono tanti; all’esplorazione del pianeta della loro fantasia, grazie alla quale, con l\'aiuto di pochi oggetti, si permettono di irridere il mondo vero e la sua realtà. Tutto ciò che occorre sulla scena viene di volta in volta creato con oggetti di uso quotidiano. Lo spettacolo è quasi totalmente privo di parole e si sviluppa attraverso l’uso di musica, oggetti, situazioni comiche e azioni fisiche. Grazie al suo linguaggio teatrale semplice e diretto “Viaggio Organizzato” e\' stato rappresentato circa 200 volte, in Italia e all’estero, partecipando a festivals e rassegne teatrali in Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, ex Unione Sovietica, Svizzera, Francia, Germania, ex Yugoslavia, Olanda e Belgio.


La produzione è di ‘Manicomics Teatro’. Il mondo dei Manicomics riporta al regno dei giochi infantili, quando ogni parte del corpo o qualsiasi oggetto si prestava a diventare altro da sè solo per inventare un nuovo gioco... A questo gioco partecipa anche il pubblico: il palco non è avvertito come limite invalicabile e così la platea diventa il mare, nel quale nuotare affannosamente per scongiurare l’annegamento dopo il naufragio ... E’ proprio questo il fascino in cui risiede lo spettacolo: la creatività pura, veicolo di una comicità altrettanto pura. Al Centro Sociale di Caldarette Ete prosegue il ‘3° Torneo di Calcio a Cinque delle Contrade Fermane’ con due incontri alle ore 21.15 ed alle 22.30.


Giovedì 16 luglio 2009 appuntamento con la tradizionale Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Antiquariato che da ben 27 anni attira tantissimi appassionati di prodotti artigianali e oggetti storici in mostra nei suggestivi luoghi del centro storico della città. Tutti i giovedì di luglio ed agosto la Piazza e le vie adiacenti si popolano infatti, dal tardo pomeriggio a sera inoltrata, di curiosi, esperti e turisti in cerca di souvenir (dalle 17 alle 24). Ai Magazzini Romani torna ‘La Vetrina di Tipicità’: Assaggia il Fermano (18.30-23.30), un programma di degustazioni guidate basato sull’alternanza tra prelibatezze dell’entroterra e proposte marinare tipiche del Fermano, anche in stuzzicante connubio.


Giovedì 16 luglio ci sarà la serata con degustazione a cura del Circuito dei 5 Nodi (Info e prenotazioni: 0734 225237 – 380 4778009 – 340 7009767). Un’altra serata per l’Estate dei Bambini a Campiglione di Fermo presso il Piazzale della Parrocchia di San Gabriele con lo spettacolo ‘Divertiamoci con il Mago Pierre’ alle ore 21.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2009 alle 17:38 sul giornale del 15 luglio 2009 - 1192 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV