Porto Sant\'Elpidio: prende il via il mercatino \'Arte Utile\'

antiquariato 2' di lettura 11/07/2009 - Al lungomare sud di Porto Sant’Elpidio sarà possibile ammirare “Arte Utile”, la mostra mercato dell’artigianato artistico che accompagnerà turisti e residenti fino al prossimo 28 agosto.

In via del tutto eccezionale, in occasione della 55° edizione della “Faleriense in Festa”, il mercatino prenderà il via di sabato. A partire dalla prossima settimana però si svolgerà tutti i venerdì, dalle 18 alle 24. “Arte Utile” è un evento dedicato ad artigiani e piccoli imprenditori, una mostra mercato di qualità e un importante appuntamento culturale che permetterà di far conoscere la figura dell’artigiano e la sua opera.


“L’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- è sempre stata attenta alle tematiche legate alla qualità e alla valorizzazione del territorio.


E’ proprio in quest’ottica che rientra Arte Utile, la mostra mercato di arte e artigianato che ci accompagnerà per tutta l’estate. Un’occasione unica e irripetibile per ammirare e conoscere da vicino i manufatti di artigiani e piccoli imprenditori che, con il loro lavoro, tengono alta la tradizione di eccellenza del Made in Italy”. “Arte Utile- ha concluso l’assessore al commercio Marco Catini- non è soltanto una mostra mercato dell’artigianato di qualità, ma anche un importante volano di promozione turistica.


La nostra infatti è una città che guarda al turismo come risorsa e possibilità di crescita. In quest’ottica, il mercatino Arte Utile diventa un’occasione per fidelizzare il turista promuovendo e valorizzando i prodotti di qualità.


Le tipologie merceologiche interessate sono molteplici: arredamento e complementi d’arredo artigianali, oreficeria e gioielleria, vetri, marmi, ceramiche e porcellane, dipinti e lampade. Insomma, un modo per coniugare passato, presente e futuro attraverso un’esposizione prestigiosa da cui emerge la creatività, l’originalità e la professionalità degli espositori, ma anche un modo per promuovere la cultura, la tradizione e l’economia del nostro territorio”.



“Arte Utile” è patrocinato dalle delegazioni provinciali di Ascoli e Fermo della Cna ed è realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Porto Sant’Elpidio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2009 alle 15:08 sul giornale del 11 luglio 2009 - 2113 letture

In questo articolo si parla di attualità, antiquariato, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV