Porto S. Elpidio: \'La Regione a sostegno del calzaturiero\', incontro organizzato dal Pd

scarpe 2' di lettura 11/07/2009 - “Innovare per competere. La Regione a sostegno del calzaturiero”. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato dal gruppo consigliare Pd e dalla federazione Pd di Fermo che si terrà a Porto Sant’Elpidio mercoledì 15 luglio alle 21 a Villa Baruchello.

Sarà un’occasione per parlare del comparto calzaturiero e del bando promosso dalla Regione Marche a favore delle imprese dei settori del tessile, abbigliamento, cuoio, calzaturiero. Il bando “Promozione dell’innovazione dei processi aziendali, settore moda” vede la disponibilità di 4,5 milioni di euro da fondi europei fino al 2012 e prevede contributi per sostenere gli investimenti delle aziende per lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi prodotti e collezioni. Ne parleranno il sindaco di Porto Sant’Elpidio Mario Andrenacci, il segretario provinciale Pd, Cinzia De Santis, il vicepresidente della Regione Paolo Petrini. Saranno presenti anche il dirigente del settore innovazione, ricerca tecnologica Patrizia Sopranzi e il funzionario della Regione Marche Emanuele Petrini. L’assessore alle politiche comunitarie Paolo Petrini anticipa: “E\' un’iniziativa che il gruppo fa per rappresentare quello che è l\'impegno del Pd in relazione al comparto calzaturiero.



Un comparto che la Regione segue con estrema attenzione sin dalla precedente crisi. Allora si trattò di una crisi dovuta alla sfida competitiva per la quale attivammo una serie di ammortizzatori che hanno aiutato il comparto ad uscire da quel periodo. Oggi si ripropone una crisi di diversa natura, ma il Pd crede che l’impegno della Regione debba essere mantenuto alto e non limitarsi solo a misure che rendono più sostenibile il periodo ai lavoratori coinvolti, ma che possano salvaguardare quelle aziende che sono orientate a innovare e internazionalizzarsi.



Un progetto importante per permettere alle imprese di potersi rilanciare al momento della ripresa. Per questo il Pd si impegna a continuare una politica di sostegno finanziario alle aziende, ma anche di sostegno all\'innovazione di prodotto grazie a un ottimo bando che riguarda le nuove collezioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2009 alle 19:54 sul giornale del 11 luglio 2009 - 1111 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, scarpe





logoEV
logoEV