Sant\' Elpidio a Mare: cresce l’attesa per l’evento di moda e creatività in Piazza Matteotti

2' di lettura 09/07/2009 - Modidea, il concorso nazionale promosso dall’ Associazione Santa Croce di Casette D’Ete e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Sant’Elpidio a Mare, giunto alla sua quattordicesima edizione, ha come obiettivo principale promuovere l’estro e il talento dei giovani stilisti, offrendo agli stessi nuove prospettive per la formazione professionale e l’occupazione futura.

I partecipanti, tutti giovani esordienti e provenienti dalle migliori scuole di moda nazionali, si sono cimentati nella realizzazione di cinque outfit donna, seguendo il tema di quest’anno: “Contrasti e sfumature di colori, giochi di stile “.


Gli stilisti selezionati che dovranno dare vita alle loro idee sono: Caterina Roppo, Martina Meglini, Yun Jin Lee, Alessandra Narciso, Alessandro Pilato, Simona Borghesan, Arcangela Di Gennaro, Enrico Nadalutti, Ada di Vincenzo, Cristina Ricci, Teodora Tonky, Fabrizio D’Angelo. Vedranno sfilare le loro creazioni durante la serata di gala del 18 luglio, nell’antica e suggestiva Piazza Matteotti di Sant’ Elpidio a Mare.


L’evento sarà presentato dalla splendida Elenoire Casalegno e vedrà come ospiti Manuela Rinaldi e Gabriele Tufi, reduci dal successo del programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. Durante la serata vedremo sfilare la collezione Anna Rachele per la prossima stagione autunno/inverno.


Le creazioni in passerella verranno esaminate da un’esperta giuria composta da: Cristina Siviero, direttore commerciale di Sintesi Fashion Group spa, Federico Vaccari e Fabio Del Bianco fashion designers, Samuele Daves fashion editor di Book Moda, Amelianna Loyacono redattrice di Elle. Il presidente della giuria, in rappresentanza della realtà commerciale locale sarà Graziano Di Battista presidente della Camera di Commercio di Fermo.


Chi si aggiudicherà il primo posto riceverà una somma in denaro di 3.000,00 euro e avrà la possibilità di frequentare uno stage presso una casa di moda.


A tutti i partecipanti l’ Associazione Santa Croce garantisce la segnalazione dei vari curricula ricevuti alle più importanti aziende del settore moda.


Un successo che cresce di anno in anno quello di Modidea, un concorso che cerca e crede nei giovani talenti made in Italy. “Un concorso ormai consolidato nella nostra città e nel territorio che vuole promuovere e sostenere i giovani stilisti.


Un evento che oltre a fare spettacolo rientra in un più generale discorso sulle politiche a favore del lavoro, particolarmente importante in questo periodo” – hanno commentato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore alla Cultura ed al Turismo Giuseppe Cifola.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2009 alle 17:57 sul giornale del 09 luglio 2009 - 2193 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV