Sant\'Elpidio a Mare: serata sulla donazione con specialisti, donatori e trapiantati

sangue_ 2' di lettura 08/07/2009 - L’Admo con altre associazioni organizza, il 9 luglio, una serata di sensibilizzazione sul tema della donazione, di midollo, di sangue e di organi, che si svolgerà nella piazza della Centrale Luce a partire dalle 21.15. Tra gli ospiti l’ex calciatore della Monturanaese Flavio Falzetti.

“Donare è vita”, anzi donare è “salvare una vita”: sono gli slogan scelti per la serata di sensibilizzazione sul tema della donazione, di midollo, di sangue e di organi, che si svolgerà il 9 luglio a Sant’Elpidio a Mare, nella piazza della Centrale Luce a partire dalle 21.15.


L’evento è organizzato dall’Associazione donatori di midollo osseo (Admo) di Montegranaro, Sant’Elpidio a Mare, Monte Urano, dal Comitato Luce, dall’Avis e Aido elpidiensi e dalla Croce azzurra, con il patrocinio del Comune, della Fondazione Cassa di risparmio di Fermo e il sostegno del Centro servizi per il volontariato.


Nel corso della serata interverranno Ornella De Masi, responsabile dell’unità di Medicina trasfusionale di Fermo, Alberto Viozzi, medico e coordinatore di donazioni e trapianti a Fermo e Massimo Offidani, dirigente medico della Clinica di ematologia degli Ospedali riuniti di Ancona.


Porteranno la loro testimonianza persone che hanno donato o ricevuto il midollo osseo: atteso anche Flavio Falzetti, il calciatore della Monturanese che nel 1998, a soli 26 anni, ha scoperto di avere la leucemia, malattia contro cui ha lottato duramente e vinto, riuscendo persino a tornare nel mondo del calcio.


Alla serata parteciperanno il sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessandro Mezzanotte, il vice-sindaco e assessore ai servizi sociali Sibilla Zoppo Martellini e il parroco di Santa Caterina don Fabio Moretti, che ha messo a disposizione i locali della parrocchia in caso di maltempo.


Nella piazza saranno allestiti anche dei banchetti informativi delle associazioni a cui i partecipanti interessati potranno rivolgersi. Per informazioni: 0734 859074.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2009 alle 15:38 sul giornale del 08 luglio 2009 - 1114 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche, Sant\'Elpidio a Mare, sangue_





logoEV
logoEV