Porto Sant\'Elpidio: \'Mianda\', festival di musica e allegria

musica 1' di lettura 03/07/2009 - L’Aloe e altre associazioni, insieme al comune di Porto San’Elpidio, propongono, il 4 luglio, “Mianda”, evento a sostegno del progetto che l’elpidiense Alice Beltrami sta portando avanti in Camerun. Presentato, durante il festival, \"Maifeo, figlia della luna\", diario della ragazza.

“Mianda” è il festival internazionale della solidarietà che l\'associazione missionaria Aloe, insieme con l\'associazione Calliope e il comune di Porto Sant\'Elpidio organizzano nella giornata di sabato 4 luglio nell\'area ex Orfeo Serafini, a partire dalle 17.


Si tratta di una manifestazione di beneficenza per sostenere il progetto in Camerun della giovane volontaria di origine elpidiense Alice Beltrami. Dopo aver svolto un anno di servizio civile nel paese africano, la ragazza ha deciso di tornare come volontaria nel villaggio di Zouzoui, dove ha intrapreso un progetto che prevede la costruzione e la messa in funzione di una scuola materna per i bambini del villaggio.


Per finanziare questa iniziativa l\'associazione ha deciso di pubblicare il diario che Alice ha scritto nell\'anno di servizio civile. Il libro, intitolato \"Maifeo, figlia della luna\", sarà presentato nell\'ambito del festival.


Il programma della serata prevede alle 17 giochi per bambini a cura degli artisti di strada, seguito, alle 18.30, dalla presentazione del diario. Alle 21.30 si svolgerà uno spettacolo di danze tribali e mangiafuoco a cura di Devas mentre alle 22 ci sarà un grande concerto del gruppo reggae-ska \"Radici nel cemento\", con ingresso libero e infine, a mezzanotte, Danzhall With \"La centrale di Civitavecchia\", \"Polleggio Sound\".


Durante la manifestazione saranno in funzione stand gastronomici. Il ricavato della serata e della vendita del libro sarà interamente destinato al progetto di Zouzoui.


Per informazioni aloe@aloemission.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2009 alle 16:20 sul giornale del 03 luglio 2009 - 1358 letture

In questo articolo si parla di centro servizi volontariato, spettacoli, csv marche, porto sant\'elpidio





logoEV
logoEV