Porto Sant\'Elpidio: concluso il Premio Città di Porto Sant’Elpidio

premio citta sant\'elpidio 2' di lettura 01/07/2009 - Anche quest’anno il “Premio Città di Porto Sant’Elpidio”, la prestigiosa rassegna internazionale d’arte svoltasi a Villa Baruchello dal 13 al 27 giugno, ha riscosso un grande successo di pubblico.

La manifestazione, giunta alla decima edizione, oltre alla tradizionale mostra di pittura quest’anno ha proposto anche il primo Concorso Internazionale di Musica Leggera. “La novità- ha spiegato il responsabile del centro d’arte e cultura La Tavolozza Fernando Calvà- riguarda proprio il fatto di coniugare arte e musica.


Quest’anno infatti abbiamo dato il via al primo Concorso di Musica Leggera, in collaborazione con l’associazione lirica Pietro Mascagni di Ancona, grazie al presidente il celebre tenore Ermanno Balducci e alla sua collaboratrice, la professoressa Francesca Corridoni.


Un sincero ringraziamento va anche al maestro Fabrizio Baldoni, affermato compositore e musicista, che ha donato agli artisti e alla platea un commento critico per ogni singolo finalista, delle vere e proprie direttive guida per le giovani promesse che hanno partecipato al nostro concorso.


Quest’anno vorrei anche ricordare un mio amico, nonché socio fondatore del Centro d’Arte e Cultura La Tavolozza, Giuseppe Principi, che ci ha lasciato lo scorso 24 gennaio”. “Il Premio Città di Porto Sant’Elpidio”- ha concluso il sindaco Mario Andrenacci- è ormai un appuntamento consolidato in grado di richiamare un nutrito pubblico.


Un importante volano di promozione turistica della nostra città che, attraverso l’arte e la cultura, si pone sempre di più tra le eccellenze di tutto il territorio nazionale”.


Questi i nomi dei premiati: per il Concorso Internazionale di Musica Leggera il premio speciale artisti segnalati dalla giuria è andato a Giorgio Avanzolini, Luca Balducci, Gloria Bertozzi, Antonella Carfora, Ismaele Paglia, il premio speciale trofeo “La Tavolozza” a Caterina Rombini, Miriam Emiliani, Filippo Bordoni, il “Premio Speciale Trofeo della Provincia di Ascoli” a Lucia Porri, il “Trofeo Regione Marche” a Melissa Tomassini, il “Premio di Rappresentanza della Provincia di Ascoli Piceno” a Claudia Apuzzo, Raffaele Blanco, Fabio Castagna, Joseph Grigorius El Jamous, Umberto Esposti, Monica Mari, Fabio Mosca, Patrizio Moscaredelli, Cristina Persani, Pilar Segura, Franco Tizi, Guido Venieri, il “Premio di Rappresentanza Comune di Porto Sant’Elpidio” a Valentina Cafini, il “Premio Speciale Città di Porto Sant’Elpidio” a Domenica Casilio, Achille Quadrini, Giovanna Sabatini, il “Premio Speciale della Critica” a Glenda Consorti e Giovanni Mazzanti, il “Premio Speciale della Giuria” a Ruggero Capriotti e Roberto Primo Castellucci, il “Premio di Rappresentanza della Giunta Regione Marche” a Bob Money, il “Premio di Rappresentanza dell’Istituto Slovacco di Roma” a Eugenio Bastioli, il “Premio di Rappresentanza S.E. Stanislao Vallo” a Maurizio Virgili. Infine il premio “I delfini di Marcello Giorgio” a Tamara Aureli e Leonardo Caimmi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2009 alle 15:42 sul giornale del 01 luglio 2009 - 2960 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio, premio citta sant\'elpidio





logoEV
logoEV