Sant\'Elpidio a Mare: si rinnova l\'appuntamento con la buona cucina e la cultura

Sant\'Elpidio a Mare arte e gusto 2008 2' di lettura 28/06/2009 - A Sant’Elpidio a Mare a luglio si rinnova l’appuntamento con la buona cucina e la cultura. Metti il salotto buono della città, piatti tipici, mostre e musei da visitare, spettacoli, musica ed animazioni.

Ecco la decima edizione di “Arte e Gusto in Centro”, l’iniziativa organizzata dall’Assessorato Comunale al Commercio volta a promuovere le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio che si terrà i prossimi 1, 8 e 15 luglio a partire dalle ore 20.00 a Sant’Elpidio a Mare. Nei primi tre mercoledì del mese Piazza Matteotti ed il centro storico si trasformeranno nel palcoscenico di uno spettacolo in cui trionferanno ottima gastronomia, mercatini dell’artigianato, musica dal vivo, siti culturali aperti, spazi ed animazioni per bambini. In particolare Piazza Matteotti, nell’ambito dell’iniziativa “Cucina sotto le stelle”, organizzata in collaborazione con la ristorazione locale, diventerà una grande osteria a cielo aperto in cui tra fornelli e padelle giganti verranno proposti succulenti menù a base di pesce e di carne con sottofondo di musica dal vivo. Il Centro Storico, invece, ospiterà espositori di prodotti dell’artigianato locale, alcuni dei quali proporranno dal vivo le loro creazioni, spazi informativi delle associazioni di volontariato, aree giochi e laboratori per bambini, un’esposizione di acquerelli e uno spettacolo a cura dell’associazione “Città di Zenobia”.



Il clou nella serata conclusiva del 15 luglio quando, bissando il successo dell’anno scorso, sindaci e amministratori locali dismetteranno le vesti di primi cittadini per indossare per una serata grembiuli e cappelli da chef. Turisti e visitatori avranno anche la possibilità di visitare il Museo della Calzatura e la Pinacoteca Civica che per l’occasione rimarranno aperti. “Arte e gusto in Centro è una manifestazione ormai entrata nel novero delle nostre iniziative estive, che caratterizza la nostra città per un abbinamento vincente: quello fra le proposte enogastronomiche tipiche ed il vasto patrimonio culturale e storico di Sant’Elpidio a Mare” – ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte.



“Con queste tre serate vogliamo promuovere il nostro territorio che tanto sa offrire, con una vetrina turistica d’eccezione fatta di prelibatezze locali e divertimento, contribuendo a far conoscere la nostra città e valorizzarla” - ha aggiunto l’Assessore al Commercio ed alle Attività Produttive Francesco Pelagallo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2009 alle 17:52 sul giornale del 29 giugno 2009 - 1047 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV