Porto S. Elpidio: mercatino \'Arte in vetrina\'

banchetto ceramiche stand mercatino 1' di lettura 28/06/2009 - Fino al prossimo 6 settembre, lungo Viale della Vittoria, sarà possibile visitare “Arte in Vetrina”, una esposizione e vendita di antiquariato, collezionismo e artigianato.

All’interno delle casette di legno dislocate nel percorso pedonale, residenti e turisti potranno ammirare oggetti di antiquariato, di artigianato, di collezionismo e tante altre curiosità. Il mercatino resterà aperto tutti i giorni, dalle 18 alle 24.



“L’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio è sempre stata attenta alle tematiche legate alla qualità e alla valorizzazione del territorio- ha spiegato l’assessore al commercio Marco Catini- è proprio per tale motivo che, soprattutto nella stagione estiva, promuove iniziative come i mercatini. Turisti e residenti infatti hanno la possibilità di ammirare e acquistare oggetti di artigianato, spesso pezzi unici, che spaziano dall’oggettistica, all’antiquariato alla bigiotteria. In un’epoca in cui tutto viene fatto in serie e in cui il manufatto è sempre più raro, è bello poter ammirare da vicino prodotti artigianali, frutto di un lavoro interamente fatto a mano.



E’ proprio in quest’ottica che rientra “Arte in Vetrina”, la mostra mercato che ha aperto i battenti lo scorso 20 giugno e che ci accompagnerà per tutta l’estate. Un modo per coniugare passato, presente e futuro attraverso un’esposizione da cui emerge la creatività, l’originalità e la professionalità degli espositori. Ma anche un modo per promuovere la cultura, la tradizione e l’economia del nostro territorio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2009 alle 17:38 sul giornale del 29 giugno 2009 - 1883 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV