Santa Caterina: resoconto dell\'assemblea pubblica al Teatrino Sagrini

fermo 1' di lettura 27/06/2009 - Si è svolta un’ Assemblea Pubblica al Teatrino Sagrini di Santa Caterina per discutere del senso unico della stessa zona.

Un’assemblea molto positiva, dai toni pacati e decisamente costruttiva. In sede di assemblea si è deciso di ripristinare il doppio senso di marcia e la messa in sicurezza di un tratto di strada per i pedoni dal distributore fino all’incrocio del Crocifisso.


Per il momento si provvederà con zebrature e schermature pedonali poi verranno realizzati dei marciapiedi come previsto nel piano delle opere pubbliche del 2010 e con questa occasione verranno anche sistemate le fognature. Verrà inoltre predisposto il parcheggio con disco orario dal Bar Tazza D’Oro fino all’area della “Bruschetta” (esclusi residenti).


Nell’area della “Bruschetta” si dovranno predisporre ulteriori parcheggi con disco orario ma con tempi differenti. Nel 2010, inoltre, verrà messo a disposizione anche il nuovo parcheggio dell’area Ex Sagrini.


Ci sarà, inoltre, nel quartiere di Santa Caterina, una maggiore presenza di Vigili Urbani. Con apposita segnaletica verrà indicata la deviazione del traffico di attraversamento sulla bretella di Santa Caterina. Il tutto, naturalmente, verrà approvato con apposito atto di indirizzo della Giunta Comunale.


E’ bene precisare che il senso unico di Santa Caterina era previsto nel piano urbano del traffico, ma mettendolo poi in pratica si è vista la sua poca funzionalità. Sulla carta sembrava che il senso unico potesse essere la soluzione ai problemi del quartiere, poi, in pratica così non si è dimostrato.


E’ prerogativa di questa amministrazione riconoscere i propri errori e tornare sui propri passi per il bene della cittadinanza.






Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2009 alle 18:07 sul giornale del 27 giugno 2009 - 926 letture

In questo articolo si parla di fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV