Porto Sant\'Elpidio: tutto pronto per festa in onore della bandiera blu

Bandiera Blu 2' di lettura 27/06/2009 - Dopo il rinvio dello scorso 2 giugno, è confermata la data del 28 per la grande festa in onore della Bandiera Blu 2009.

Salvo maltempo infatti la manifestazione si terrà dopodomani sul lungomare di Porto Sant’Elpidio. A partire dalle ore 16 nell’area verde della pineta nord, alla rotonda del lungomare centro e sulla piattaforma del lungomare sud ci saranno spettacoli, animazione, giochi gonfiabili e palloncini. Alle 17,30 invece, dalla Rotonda del Lungomare Centro partirà la sfilata dei bicicli ottocenteschi e ci sarà la parata del Gruppo Storico Borgo Marinaro.


Sempre alle 17,30 si esibirà il Coro delle Voci Bianche Città di Porto Sant’Elpidio. Alle 18,15 è prevista la consegna ufficiale della Bandiera Blu agli stabilimenti balneari e la premiazione delle associazioni, delle scuole, delle imprese e dei cittadini che nel corso dell’anno si sono distinti per il loro impegno verso l’ambiente.


Dalle 19, ci sarà pesce azzurro e vino bianco gratis, a cura della Pro Loco e del Comitato di Quartiere Cretarola, e il concerto degli spaghetti a Detroit. “In tutti gli esercizi commerciali della città- ha spiegato l’assessore al turismo Milena Sebastiani- ci saranno degustazioni in blu, con cocktail e cibi ispirati al colore della Bandiera Blu. Sarà anche possibile visitare la mostra archeologica Origini, Vita e Morte nell’Età del Ferro, presso i locali della Torre dell’Orologio.


Domani io e l’assessore all’ambiente Gianni Battilà saremo a Senigallia per ritirare la Bandiera Blu della Regione Marche e domenica festeggeremo insieme a tutta la cittadinanza questo prestigioso riconoscimento”. “Scelte sostenibili stimolano anche comportamenti sostenibili- ha concluso il sindaco Mario Andrenacci- le buone pratiche dell’amministrazione comunale hanno fatto da traino, al punto tale che sono moltissimi i cittadini che hanno dimostrato di avere una spiccata sensibilità per l’ambiente.


Mi riferisco alle scuole, che hanno ottenuto la Bandiera Verde, alle associazioni di quartiere che curano personalmente i loro spazi verdi, alle imprese ed ai privati che hanno realizzato progetti eco-sostenibili. E’ proprio per premiare il loro impegno che vogliamo omaggiarli con una targa ricordo.


Penso che nessun altro comune sia mai riuscito a conquistare sia la Bandiera Blu che il Premio Comuni Ricicloni, due riconoscimenti che ci collocano davvero tra le eccellenze di tutto il territorio nazionale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2009 alle 17:06 sul giornale del 27 giugno 2009 - 1045 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera blu, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV