Montegranaro: l’associazione \'GO-Genitori Oggi\' propone giochi educativi su natura e ambiente

centro servizi volontariato 1' di lettura 27/06/2009 - L’associazione GO-Genitori Oggi di Montegranaro “approfitta” del Veregra Street Festival per proporre attività di sensibilizzazione alle tematiche alla natura e all’ambiente dirette ai bambini.

In uno spazio in viale Gramsci ci sarà uno stand dell’associazione, aperto dalle 17 alle 24 di sabato 27 e domenica 28 giugno, dove alcuni “esperti”, giovani laureati dell’Università di Camerino, coinvolgeranno i piccoli in giochi educativi, come imparare a riconoscere la frutta “toccandola” con gli occhi bendati o piantare dei semi in un vasetto e capire come prendersi cura della piantina che poi crescerà.


I volontari, un gruppo di genitori che l’anno scorso hanno costituito l’associazione, saranno presenti allo stand e distribuiranno materiale informativo per invitare i papà e le mamme alla scuola per genitori organizzata per ottobre. A chi lascerà un’offerta sarà donata una comoda borsa ecologica in cotone, da utilizzare in tanti modi diversi.


L’impegno nell’educazione ambientale non è nuovo per “GO-Genitori Oggi” che è stata l’associazione promotrice, il 30 marzo, dell’iniziativa “Un bosco per la città”, ovvero la piantumazione di un bosco, in un’area nella zona di Villa Luciani, in cui sono state coinvolte le classi quarte delle scuole elementari cittadine.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2009 alle 14:46 sul giornale del 27 giugno 2009 - 1199 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi volontariato, Montegranaro





logoEV
logoEV