Prima assoluta dell’opera musicale \'Il piccolo Principe\' al Veregra Street Festival

fermo 2' di lettura 26/06/2009 - Il Midlands di Fermo propone a Montegranaro, sabato 27 giugno, la prima assoluta dell’opera musicale “Il piccolo Principe”, liberamente tratta dal testo di Saint-Exupery. Durante il Festival esposte le opere che hanno partecipato a “La scarpetta di Cenerentola”.

Prima assoluta a Montegranaro, sabato 27 giugno (ore 18), per l’opera musicale “Il piccolo Principe” del giovane compositore Francesco Pellegrino, liberamente tratta dal testo di Antoine de Saint-Exupery, L’evento, che si svolge all’interno del nono Veregra Street Festival, è proposto dall’associazione Midlands di Fermo.



L’opera sarà eseguita in largo Alessandro Cruciani, nello spazio antistante la Biblioteca Comunale, dove, nei giorni del Festival (22-28 giugno) è stata allestita una mostra le opere degli artisti, e delle scuole premiate, che hanno partecipato al Premio internazionale per illustratori, “La scarpetta di Cenerentola”, organizzato annualmente dal Midlands. Francesco Pellegrino, il compositore dell’opera musicale, si è recentemente diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Cherubini” di Firenze: l’esecuzione è stata affidata dallo stesso autore alla chitarrista romana Marina Tomei, ritenuta particolarmente adatta a questo tipo di performance che coinvolgono spettatori piccoli e grandi che sanno vedere “con gli occhi del cuore”. Voce recitante Luisa Carpignano di Udine, che è anche pianista e sa ben integrare musica e testo letterario.



“Il Midlands – dice Mirella Ruggeri, presidente dell’associazione - ha fortemente voluto questo evento non solo per dare una maggior valenza alla mostra che si svolge alla Biblioteca ma anche per promuovere, secondo il suo stile, giovani musicisti di grande talento e, non ultimo, per riproporre all’attenzione un libro senza tempo e senza età,delicato e pieno di buoni sentimenti come ‘Il piccolo principe’, un classico tutt’ora adatto alle nuove generazioni.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2009 alle 19:39 sul giornale del 26 giugno 2009 - 1071 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, csv marche, fermo





logoEV
logoEV